venerdì , 19 Aprile 2019
Star Wars 9: Il regista Colin Trevorrow abbandona il film

Star Wars 9: Il regista Colin Trevorrow abbandona il film

Notizia clamorosa in casa Lucasfilm: Colin Trevorrow, già noto regista di pellicole come Jurassic World, abbandona la regia di Star Wars 9.

La Lucasfilm ha rilasciato in queste ore un importante comunicato stampa in cui ha reso noto che il regista Colin Trevorrow non si occuperà più della direzione del nono capitolo di Star Wars in uscita nel 2019.

Potete leggere qui il comunicato ufficiale.

Il testo del comunicato dice:

La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno scelto di comune accordo di interrompere la collaborazione per Star Wars: Episodio IX. Colin è stato un fantastico collaboratore attraverso tutto il processo di sviluppo del film, ma siamo giunti alla conclusione che le nostre visioni sul progetto erano differenti. Auguriamo il meglio a Colin e condivideremo presto maggiori informazioni sul film.

Insomma si tratta di un nuovo caso clamoroso di cambio repentino alla regia per la Lucasfilm, come già era accaduto con Phil Lord e Chris Miller, allontanati dallo spin-off Star Wars su Han Solo a causa delle profondi attriti e divergenze creative con la produzione ed in particolare Kathleen Kennedy e Lawrence Kasdan.

Star Wars

Non si sanno ancora le ragioni precise del licenziamento (di comune accordo) di Trevorrow che sembrava essere ormai in completa sintonia con l’Universo Star Wars. Maggiori dettagli emergeranno con il passare del tempo. C’è chi ipotizza che la scelta sia stata influenzata dalla pessima accoglienza critica riservata all’ultima opera di Trevorrow, The Book of Henry, causa scatenante che ha reso di colpo traballante la sua posizione nella cabina di regia di Star Wars.

Si avvicina intanto l’uscita di Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, film diretto da Rian Johnson, e che vede nel cast Mark Hamill, Daisy Ridley, Carrie Fisher ed altri. La pellicola uscirà infatti al cinema il 13 dicembre 2017.

Ti potrebbe interessare anche: Lo spin-off su Obi-Wan ambientato a Tatooine?

About Antonio Bentivoglio

Guarda anche

star wars 9

Star Wars 9: The Rise of Skywalker, ecco la traduzione in Russia

C’è grande attesa per scoprire come sarà tradotto “Star Wars: The Rise of Skywalker” in …