mercoledì , 24 Aprile 2019
Big Fish: 10 curiosità sul film di Tim Burton stasera in tv | 9 settembre

Big Fish: 10 curiosità sul film di Tim Burton stasera in tv | 9 settembre

Big Fish – Le storie di una vita incredibile è il film di questa sera. Sarà possibile vedere il film di Tim Burton a partire dalle 21:10 sul neonato Cine Sony, canale 55 del Digitale Terrestre.

Big Fish, Tim Burton, basta premere due volte cinque sul proprio telecomando e sintonizzarsi stasera su Cine Sony, neonato canale della Sony Columbia Pictures, piattaforma del Digitale Terrestre che manderà in onda i migliori film del catalogo della Major Hollywoodiana. Per questa sera appuntamento con uno dei geni più visionari della cinematografia americana che nel 2003 ha sfornato uno dei suoi migliori film assieme a Edward mani di forbice: Big Fish – le storie di una vita incredibile. Per l’occasione abbiamo deciso di regalarvi dieci “incredibili” curiosità sul film, siete pronti a viaggiare con noi?

Big Fish – 10 curiosità sul film di Tim Burton stasera in tv 9 settembre – La pellicola big fish, fan art

Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall’incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con l’uomo lupo e con una strega dall’occhio di vetro, fino al racconto del grande pesce che nessun uomo era mai riuscito a catturare e che invece lui aveva preso proprio nel giorno della nascita di suo figlio William. Da bambino anche William era affascinato dalle mirabolanti storie che suo padre raccontava, ma diventato adulto ha compreso la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si è progressivamente allontanato da lui. Quando Edward si ammala gravemente, William ritorna a stare nella casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vera vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porta a scoprire il gusto del racconto, per arrivare alla conclusione che le storie raccontate dal padre, dietro la loro patina fiabesca, nascondevano molte verità.

Ti aspettiamo sulla prossima pagina con altri particolari curiosi su Big Fish!

About albertodelforno

Guarda anche

Ben Affleck

Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta …