martedì , 23 Aprile 2019
Spider-Man: Homecoming – sorpasso al box-office, battuto Batman V Superman

Spider-Man: Homecoming – sorpasso al box-office, battuto Batman V Superman

Spider-Man: Homecoming sorpassa Batman V Superman al box-office con più di 330 milioni di dollari d’incasso

Novità al box-office per “Spider-Man: Homecoming” che, con un’improvvisa impennata, è riuscito a superare gli incassi di “Batman V Superman: Dawn of Justice” a livello nazionale. Negli USA l’estate 2017 è stata una stagione d’oro per i cinecomic, con “Wonder Woman” (più di 411 milioni di dollari) e “Guardiani della Galassia Vol. 2” (390 mln) ad occupare le prime posizioni. Tuttavia, Diana Prince e Peter Quill sono stati raggiunti nell’olimpo del botteghino statunitense dallo Spider-Man di Tom Holland che ha recentemente superato i 330 mln d’incasso e battuto la pellicola di Zack Snyder.

Nonostante l’ottimo risultato raggiunto al box-office nazionale da “Spider-Man: Homecoming“, non sono stati ancora superati i traguardi delle pellicole dirette da Sam Raimi, in particolare quella del 2002 occupa ancora saldamente la ventiquattresima posizione della lista generale con 403.706 milioni di dollari. Tuttavia, ci sono buone possibilità che l’Uomo Ragno di Tom Holland riesca a battere almeno “Spider-Man 3” (336.530 mln) se la Sony continuerà a far proiettare il film nei cinema. Sin dalla sua uscita, il 7 luglio 2017, la pellicola è rimasta sempre entro le prime dieci posizioni al box-office nazionale, occupando la nona lo scorso fine settimana con 1.8 milioni di dollari d’incasso. Un’eventuale ulteriore scalata dipenderà principalmente dall’affluenza nelle sale prima dell’uscita della versione in DVD Blu-ray il 26 settembre.

L’entusiasmo per il sorpasso al botteghino a sfavore di BvS potrebbe non durare molto a lungo, in quanto è incombente l’uscita di “Justice League” (17 novembre), pellicola che godrà sicuramente dell’ampio successo ottenuto da “Wonder Woman” in casa DCEU e che potrebbe far uscire “Spider-Man: Homecoming” dalla top 50.

About Alessandra Durante

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …