martedì , 21 Maggio 2019
Ready Player One: Box-office, esordio record in Cina per Warner Bros, TOP 5 personale per Spielberg

Ready Player One: Box-office, esordio record in Cina per Warner Bros, TOP 5 personale per Spielberg

Steven Spielberg non è mai stato un mago del box-office, ma il risultato di Ready Player One sta andando oltre le aspettative e ha regalato alla Warner Bros. il record di sempre al week end d’esordio in Cina 

In tanti si aspettavano un ottimo risultato al box-office per “Ready Player One”(leggi la nostra recensione), ma forse neppure i più accaniti fan di Steven Spielberg potevano aspettarsi che il film pluricitazionista con sguardo rivolto al futuro andasse così bene. Il primo week-end si è concluso e Variety riporta come, grazie ai 61,7 milioni di dollari guadagnati in 18200 schermi, Ready Player One ha stabilito il nuovo record della Warner Bros in Cina.

Un risultato incredibile per il film di fantascienza che può contare nel cast su nomi come Tye Sheridan, Simon Pegg e Ben Mendelsohn e viaggia ad un totale di 181 milioni di dollari nel mondo. Il risultato in Cina è stato anche superiore a quello degli Stati Uniti, dove il film di Steven Spielberg ha comunque vinto il week-end di Pasqua chiudendo con 53,2 milioni di dollari al box-office casalingo.

box office ready player one

Risultati interessanti anche nelle altre parti del mondo con milioni di dollari provenienti dalla Corea ($ 8,1 milioni), dal Regno Unito ($ 7,3 milioni), dalla Russia ($ 6,1 milioni) e dalla Francia ($ 6 milioni). In Cina il successo però non è soltanto economico, dato che la media recensioni di Ready Player One è addirittura di 9,1 su 10 a testimonianza di come gli asiatici siano pazzi per il nuovo film fantascientifico di Steven Spielberg.

Se analizziamo i week end d’apertura per Steven Spielberg il suo Ready Player One è dietro soltanto ad “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, “Il mondo perduto: Jurassic Park”, “La guerra dei mondi” e “Jurassic Park”, piazzandosi quindi al quinto posto di sempre. 

Continuate a seguire i risultati al box-office per Ready Player One su TalkyMovie!

About Thomas Cardinali

Guarda anche

ritorno al futuro michael j fox christopher lloyd 310x165

Ritorno Al Futuro: Il musical arriverà nel 2020

Il musical di Ritorno Al Futuro si farà, ecco cosa sappiamo