martedì , 23 Aprile 2019
La Befana vien di Notte supera anche Mary Poppins, grande successo al box-office

La Befana vien di Notte supera anche Mary Poppins, grande successo al box-office

Grande successo al box-office per “La Befana Vien di Notte”, la vecchietta batte anche Mary Poppins nell’incasso del 30 dicembre!
Chi l’ha detto che a Natale si può volare solo con una slitta? Babbo Natale quest’anno ha ceduto il passo alla Befana che, a cavallo di una scopa, ha raggiunto in anticipo migliaia di famiglie al cinema, diventando la vera regina delle feste al box-office. La Befana Vien di Notte con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone ha ottenuto un successo travolgente:
Finalmente ho spodestato quel raccomandato vestito di rosso! – commenta la strega buona e amata dai piu piccoli –  Dopo anni di duro lavoro ho avuto la mia rivincita!“.
Uscito nelle sale il 27 dicembre,  La Befana vien di notte si è posizionato subito al secondo posto nella classifica Cinetel del box-office, raggiungendo in soli quattro giorni oltre 400.000 spettatori, per un incasso pari a 2.748.346 euro (dati ancora parziali: mancano all’appello un centinaio di schermi).
7be13045 2d9d 4510 bb7f 4bc060ccf6f0
L’attore Stefano Fresi (Mr Johnny) durante la lavorazione del film “La Befana vien di notte”.
La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini;
con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny).
2017-2018

La vecchietta surclassa anche Mary Poppins, box-office da record!

Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato. Con oltre 900.000 euro di incasso, domenica il film ha superato Il ritorno di Mary Poppins.
Chiudere l’anno con un film italiano, da noi prodotto, sul podio della classifica, è una grandissima soddisfazione” – dichiara Andrea  Occhipinti – “ Nella giornata di ieri la nostra Befana ha superato anche Mary Poppins. Siamo molto contenti, anche perché, questo è un genere nuovo nel panorama del cinema italiano, un film per tutta la famiglia dove anche i ragazzi sono protagonisti, insieme ad una straordinaria e inedita Paola Cortellesi“.
Correte al cinema anche a Capodanno dunque, oppure il 6 gennaio perché non c’è niente di meglio che scartare la calza in compagnia de “La Befana Vien di notte”.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes