È stata rilasciato il trailer di Velvet Buzzsaw, la nuova pellicola di produzione Netflix con Jake Gyllenhaal e Rene Russo

Velvet Buzzsaw è il nuovo film diretto da Dan Gilroy, produttore di Lo Sciacallo – Nightcrawler, altro film che lo aveva visto unito a Jake Gyllenhaal e Rene Russo. In questo che si prospetta un avvincente thriller, il mondo dell’arte si mescola con l’orrore soprannaturale.

Ecco il trailer di Velvet Buzzsaw:

Jake Gyllenhaal interpreta il ruolo di Morf Vandewalt, un critico d’arte contemporaneo in lotta con l’alcolismo – solo sotto l’effetto dell’alcol riesce a produrre arte di qualità. Nel trailer possiamo osservare il suo personaggio riflettere sul lato negativo delle critiche insieme a Rene Russo. La donna si vede scoprire il lavoro surrealista di un artista defunto. Ma in Velvet Buzzsaw c’è molto di più. La vendita delle opere d’arte ritrovate e la ricerca del successo vengono rappresentate marcando il lato negativo. Da questo tema si evolve la dinamica caotica che è rappresentata nei ritratti che prendono vita, seminando il panico.

Oltre ai volti di  Jake Gyllenhaal e Rene Russo, in Velvet Buzzsaw ritroviamo Zawe Ashton, Natalia Dyer (la Nancy Wheeler di Stranger Things), Tom Sturridge, Daveed Diggs (Blindspotting), Toni Collette (Hereditary), John Malkovich e Billy Magnussen.

Netflix ha rilasciato le foto ufficiali di Velvet Buzzsaw:

Nightcrawler, l’altro film che aveva visto riuniti la squadra Girloy, Gyllenhaal e Russo aveva più che quadruplicato gli 8 milioni spesi per la produzione, come riporta Screenrant, avendone incassati 50 al botteghino. Si potrebbe immaginare un successo molto rilevante anche per questa prossima pellicola.

Velvet Buzzsaw è in uscita il 1 febbraio su Netflix e in alcune sale selezionate.

Nel 2019 attendiamo inoltre il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nel prossimo film Marvel Spider-Man: Far From Home, l’attore farà il suo esordio nei panni di Mysterio.

Per restare sempre aggiornati su Velvet Buzzsaw e su tutte le altre novità del mondo del cinema continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook TalkyMovie.

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

View all posts