Circola sul web una presunta prima immagine di Elsa e Anna in Frozen 2, i fan sono letteralmente impazziti.

Il primo Frozen è stato un successo incredibile e dopo 7 anni nel ritroveremo di nuovo Elsa e Anna. La curiosità è molta perché non c’era inizialmente il desiderio di fare un sequel e la storia del film si era conclusa, ma poi sono arrivati io cortometraggio “Frozen Fever” e il mediometraggio “Le avventure di Olaf”.

Nel 2019 arriverà dunque Frozen 2, uno dei progetti più ambiziosi del nuovo corso dei Walt Disney Animation Studios diretti proprio dalla sua creatrice Jennifer Lee, dopo l’addio di John Lasseter. Non sappiamo nulla sulla trama, ma la registra sembra aver svelato che scopriremo qualcosa di più su Elsa e il film sarà molto incentrato su di lei.

Intanto dalla Russia è arrivata una foto che sembra aver letteralmente sconvolto i fan di Frozen, anche perché mostrerebbe la prima immagine di Anna ed Elsa nel nuovo capitolo. L’immagine è stata diffusa su Instagram.

Frozen 2, foto ufficiale…ma forse non troppo

Quel che vediamo è sicuramente un calendario di Frozen originale – come da logo della Walt Disney nella parte inferiore – , anche se ovviamente non possiamo confermare che si tratti di una prima immagine dell’atteso sequel. I vestiti fanno pensare immediatamente all’autunno e questo potrebbe spoilerare “la stagione” in cui verrà ambientato il sequel, ma se si osserva la scritta sulla destra dell’immagine in calendario si notano le letter “hor”, che indicano piuttosto chiaramente ноя́бр, ovvero il mese di novembre in russo.

Speriamo di avere presto notizie ufficiali su Frozen 2, l’attesa dei fan è già alle stelle per questa nuova avventura delle sorelle più amate dell’universo Disney. L’appuntamento sarà al cinema il prossimo novembre, anche perché a dicembre la Disney rilascerà l’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars diretta da J.J Abrams e con un 2019 ricchissimo di titoli si preannuncia come l’anno più ricco di sempre al box-office per l’azienda.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts