Spider-Man Un nuovo universo, abbiamo incontrato Sara Pichelli una delle disegnatrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale, che ha contribuito alla creazione di Miles Morales, lo Spider-Man dell’Universo Ultimate da poco approdato su Terra Prime, e ora protagonista del film di animazione.

 

Sara Pichelli, ci ha concesso una breve video intervista, e ultimi degli intervistatori, del resto parliamo dell’Universo Ultimate e tutto avviene per un motivo, abbiamo ivi riassunto la carriera di questa ragazza,  orgoglio per l’ Italia, ma anche della Marvel. Sara è ormai  famosa a livello internazionale come disegnatrice,  e ora assume il ruolo di bandiera nazionale per questa ultima incredibile pellicola di animazione Spider-Man Un nuovo universo .

Sara  si è dichiarata a dir poco entusiasta del lavoro portato a termine dai suoi colleghi, ci ha detto che il suo primo amore è stato Spider-Man di J. Michael Straczynski “Tornando a Casa”, ed senza dubbio è orgogliosa di aver contribuito alla continuazione di quelle che è ormai una icona del Fumetto in tutto il mondo, e per parte nostra siamo felici di affermare come ancora una volta il potere artistico italiano resti ancora saldamente nelle mani di questa giovane disegnatrice degna erede di tanti altri, che non ha mai incontrato Stan Lee, ma siamo certi che Stan l’avrebbe adorata, una donna che disegna Spider-Man perdi più italiana ! Cosa chiedere di più ! Qui la nostra video intervista:

SARA PICHELLI vive a Roma,dove ha frequentato un corso di animazione tradizionale e 3d presso la Scuola Internazionale di Comics.Dopo il diploma  lavora nel mondo dell’animazione come storyboarder e character designer,fino al 2007 quando realizza la sua prima breve storia a fumetti per la Cut-up edizioni e lavora come layout assistant per David Messina e Elena Casagrande su testate IDW.Nell’aprile 2008 vince il “Chesterquest”,e da allora lavora per la Marvel ( NYX, Eternals, X-Men, Runaways,Namora,etc…).Da poco ha concluso la sua esperienza sulla testata Ultimate Comics Spider-Man di cui ha creato visivamente il protagonista, Miles Morales.Al momento è a lavoro sulla testata Marvel “The Guardians of the Galaxy” in un arco narrativo scritto da Brian M.Bendis e da Neil Gaiman, sta lavorando anche al rilancio dei Fantastic Four.

Per chi vuole seguire la nostra disegnatrice:

http://sara-pichelli.blogspot.com/

Roberto Leofrigio

Laureato in Scienze della Comunicazione, critico cinematografico, ufficio stampa per eventi e festival, cameraman professionale. Da 20 anni intervista chi conta in tutti i settori dello spettacolo e non solo.

View all posts