“Doctor Strange 2” è ufficialmente in lavorazione e alla regia torna il regista del primo film Scott Derrickson. Ecco tutto quello che sappiamo sul sequel del film del 2016 con Benedict Cumberbatch protagonista.

“Doctor Strange 2” avrà alla regia sempre Scott Derrickson che è stato apprezzato per il lavoro sul primo film, anche se il personaggio di Doctor Strange è diventato più noto al grande pubblico per la sua scena in Thor Ragnarok e ovviamente nel fondamentale ruolo che ha avuto in Avengers: Infinity War.

Benedict Cumberbatch ha recitato nel suo primo film nell’universo cinematografico Marvel nel 2016 interpretando il personaggio del Doctor Strange, è stato presentato come chirurgo e poi come mago supremo. Il film è stato accolto molto bene sia dal punto di vista del botteghino che della critica. Molti hanno atteso delle notizie sul sequel, ma i Marvel Studios hanno mantenuto il più totale riserbo nel rivelare troppe informazioni. Sopratutto con Avengers: Endgame ancora da mostrare.

Doctor Strange 2: Le riprese potrebbero iniziare entro quest'anno
Doctor Strange 2 si farà, confermato il regista

Doctor Strange 2 torna il mago supremo di Benedict Cumberbatch

The Hollywood Reporter riferisce che Scott Derrickson ha firmato per dirigere “Doctor Strange 2”. La Marvel è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore, quindi non è chiaro se anche C. Robert Cargill tornerà per scrivere “Doctor Strange 2” dopo aver fatto il primo. Chiunque sia assunto alla fine, il piano è che la sceneggiatura sia scritta nel corso del 2019, in previsione di un possibile inizio di produzione nel 2020 per l’uscita nei cinema nel 2021.

Nel cast di “Doctor Strange 2” oltre a Benedict Cumberbatch che tornerà come protagonista, si prevede che anche Benedict Wong e Rachel McAdams tornino nei rispettivi ruoli.

Il personaggio di Doctor Strange con ogni probabilità lo rivedremo in Avengers: Endgame, il cui trailer ha fatto numeri di visualizzazione battendo ogni record precedentemente raggiunto da altri trailer e filmati. La presenza di Doctro Strange in Avengers: Endgame non è ancora ufficiale ed è tutta da verificare e confermare.

Continuate a seguirci per aggiornamenti su Doctor Strange 2″.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts