Sembra che la nuova supereroina Captain Marvel sia destinata a grandi imprese e certamente porta con sé oltre ad incredibili poteri anche un’incredibile forza, ma sarà in grado di sollevare il martello di Thor?

Il possente martello di Thor, Mjolnir, è circondato da un incantesimo che permette solo a chi è veramente degno, di poterlo sollevare. L’unico in grado di potercisi destreggiare degnamente è – come abbiamo più e più volte potuto osservare nei diversi film della MCU – è Thor. Ma l’arrivo di nuovi supereroi può contribuire in parte ad un rimescolamento dei ruoli e delle ‘scale di purezza’. Ed è proprio l’attrice che il prossimo marzo vedremo in azione sul grande schermo nei panni di Captain Marvel, Brie Larson, a sostenere che potrebbe essere in grado di sollevare il martello.

Durante un’intervista per BuzzFeed Brasil in cui le si poneva, infatti, questa domanda, Brie Larson ha scosso la testa, sorridendo e dicendo “certamente”.

Captain Marvel

In realtà abbiamo già visto alcuni dei nostri amati eroi Marvel tentare l’impresa. In una scena di Avengers: Age of Ultron, infatti, Tony Stark e James Rhodes hanno provato a prendere il martello. Chi si è avvicinato di più è stato Steve Rogers – alias Captain America – e questo ha allarmato lo stesso Thor. Invece, anche se forse è stato inaspettato, Visione è riuscito a sollevare il mantello senza alcun intoppo o difficoltà. Così, visti questi precedenti, Captain Marvel non sarebbe la prima a prenderlo.

Purtroppo Captain Marvel, però, potrebbe non ritrovarsi mai nella possibilità di prendere il martello. Chi ha visto Thor: Ragnarok sa che Mjolnir è stato completamente distrutto da Hela, la quale cercava di far capire a Thor che i suoi poteri e la sua forza non venissero dal martello ma che fossero insiti dentro di lui: il martello gli permetteva solo di controllarli più facilmente.

Intanto sappiamo che vedremo per la prima volta le avventure di Captain Marvel come solista: combatterà per scoprire chi è veramente e le sue origini, al fianco di Fury. Il film sarà ambientato negli anni ’90 e questo spiega la presenza, appunto di Fury, che intanto è stato decimato insieme al resto della metà della popolazione dell’universo. In seguito la nuova supereoina si unirà a Tony Stark, Captain America e tutti gli altri in Avengers: Endgame.

Captain Marvel arriverà nei cinema italiani e mondiali l’8 marzo 2019

Ti potrebbero anche interessare alcune foto sul set di Captain Marvel:

Captain Marvel: Brie Larson e Clark Gregg ritornano sul set per le riprese

Per ulteriori news ed informazioni su Captain Marvel e tanto altro sul mondo del cinema continua a seguire la pagina Talky Movie.

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

View all posts