“LEGO Batman 2” è l’atteso sequel da grandi e piccini delle avventure a mattoncini del cavaliere oscuro Batman, eroe della DC Comics.

Il regista di “LEGO Batman 2”, Chris McKay, rivela che sta attualmente lavorando a un sequel del suo successo animato. Nel 2014, Phil Lord e Chris Miller hanno smentito i dubbiosi quando The LEGO Movie si è rivelato uno dei film più divertenti e sentiti dell’anno. Ha avuto un tale successo che la casa di produzione della Warner Bros. Pictures spronò immediatamente per realizzare un franchising ampliato basato sulla proprietà LEGO. Oltre al sequel del principale LEGO Movie (che uscirà nelle sale il prossimo anno), una coppia di spinoff – LEGO Batman e Ninjago – è uscita nel 2017.

Adesso è la volta di preparare LEGO Batman 2

LEGO Batman

Mentre Ninjago è stato sottovalutato dalla critica e dal pubblico (guadagnando solo 123 milioni di dollari in tutto il mondo), LEGO Batman si è rivelato un degno investimento. Guadagnando elogi per la sua toccante storia sull’amicizia e la famiglia, ha incassato 311,9 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 80 milioni di dollari. Dato quanto fosse popolare LEGO Batman (e quanto estesi sono i miti), sarebbe facile immaginare uno scenario in cui si sarebbe fatto il sequel. Mentre “LEGO Batman 2” non è ancora formalmente sul calendario di rilascio della Warner Bros., sembra che sia già in lavorazione.

Ecco il tweet del regista che conferma di stare lavorando a “LEGO Batman 2”

lego batman 2

“LEGO Batman 2” è però sicuramente in una fase primordiale. È molto preso per l’uscita del film. LEGO Batman apparirà prima in The LEGO Movie 2 del quale abbiamo già visto un divertente trailer.

In “LEGO Batman 2”  ci saranno sicuramente Alfred, Batwoman e Robin. Chissà quali saranno i nuovi personaggi. LEGO e Warner Bros. infatti realizzando questo film hanno la possibilità di immettere sul mercato nuovi set di costruzione e nuovi giocattoli. Una vera manna per i negozianti e una gioia per i fan LEGO.

La notizia è stata riportata da Screenrant.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts