“Crudelia” è il nuovo adattamento live action Disney che vedrà protagonista la cattiva della Carica dei 101.

“Crudelia” la Disney potrebbe aver finalmente trovato un regista. Lo studio sta scandagliando tutta la propria filmografia di film animati dando loro “nuovi” messaggi nell’ambientazione live action. Uno di questi progetti è un film d’origine con la vincitrice dell’Oscar Emma Stone nel ruolo del criminale in cerca di pellicce Crudelia De Mon.

Lo sviluppo su Crudelia è iniziato quando la Disney ha iniziato a mettere in moto questi remake dal vivo. La scrittrice de Il Diavolo veste Prada Aline Brosh McKenna è stata la prima a essere ingaggiata per sceneggiare il progetto nel 2013. Dopo due anni di stallo, Kelly Marcel (50 sfumature di grigio) è stata ingaggiata per rivedere la sceneggiatura. Nonostante il costante turnover dietro le quinte, la Disney non ha perso interesse per il progetto, dal momento che Emma Stone è rimasta scritturata per il progetto.

crudelia
Emma Stone

Il film Crudelia ha finalmente un regista

Il sito di informazione televisiva e cinematografica americano Deadline sta ora riportando che il regista di I, Tonya Craig Gillespie, è in trattative per dirigere “Crudelia” per Walt Disney Studios. Si prevede che questi colloqui si concluderanno presto, visto che la Disney ha deciso di spostarsi rapidamente al lavoro sul film “Crudelia”.
La Disney vuole iniziare la pre-produzione immediatamente, in modo che le riprese possano effettivamente iniziare l’anno prossimo, nel 2019. La sceneggiatura di Butterworth è stata confermata come l’ultima realizzata. Quella che è riuscita a portare il progetto in lavorazione, quindi questa sarà la versione di cui Craig Gillespie prenderà le redini.

Gillespie però non è il primo regista ad essere avvicinato a “Crudelia”. La Disney in precedenza aveva ingaggiato Alex Timbers per dirigere il film  verso la fine del 2016. Tuttavia, la timeline della produzione ha impedito a Timbers di rimanere coinvolto. Gillespie è ora intervenuta per prendere il sopravvento.

Continuate a seguirci per ogni notizia e approfondimento sul mondo del cinema e della TV.

 

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts