“Guillermo del Toro” è uno dei più prolifici registi di Hollywood, anche un po’ atipico perché parla molto con i fan spesso non solo dei film che sta facendo o che ha diretto. E non solo per promuovere il suo lavoro. Adesso dice che tipo di film Marvel realizzerebbe.

“Guillermo del Toro” ha già lavorato a dei cinecomic. I due film di Hellboy sono i suoi due più rappresentativi in questo senso. Adesso immaginatevelo a bordo in un progetto Marvel, cosa farebbe? Ne ha parlato lui stesso.

Secondo The Hollywood Reporter, il regista “Guillermo del Toro” ha tenuto una master class all’inizio di questa settimana al Marrakech Film Festival, dove ha discusso di argomenti dal suo imminente, oscuro remake di Pinocchio all’attuale clima politico. Tuttavia, il vero argomento caldo viene dal suo commento sulla possibilità di immergersi nel vasto mondo dei fumetti.

“Non mi interessano i supereroi che non sono mostri, non mi interessa chi sembra bello”

“Guillermo del Toro”  è famoso per essersi concentrato sul genere strano e anche macabro, con la sua più recente avventura romantica su una ragazza sordo muta e creatura anfibia, La forma dell’acqua. Il film ha permesso a “Guillermo del Toro”  di vincere il premio come miglior film agli Oscar all’inizio di quest’anno.

"Guillermo del Toro"
La Forma Dell’Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro

Sappiamo che non sarebbe attratto nel fare un film con Chris Evans (Captain America) o Robert Downey Jr. (Iron Man). Il più grande lavoro del regista nel mondo dei fumetti risale al 2004, Hellboy, con Ron Perlman nel ruolo principale.

Il regista ha anche diretto Blade II nel 2002, e anche se Wesley Snipes ha anche un volto piacevole da guardare, la bramosia del mostruoso da parte di “Guillermo del Toro” era probabilmente soddisfatta dalle creature notturne cattive e buone protagoniste del film.

Nel 2013, per l’esattezza, “Guillermo del Toro” stava cercando di portare sul grande schermo Justice League Dark, recentemente ha rivelato su Twitter che la sua sceneggiatura per il film era stata completata. Ma il film non ebbe mai luce verde.

“Guillermo del Toro” potrebbe essere interessato solo ai mostri, ma questo lascia molto materiale disponibile per il regista con cui lavorare. Potrebbe fare un film su Hulk? Scriveteci cosa ne pensate.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts