Stan Lee è stato omaggiato alla premiere di Spider-Man: Un nuovo universo con una spilla, mentre alla fine dei titoli di coda è stato aggiunto un ricordo del creatore dell’uomo ragno.

Spider-Man: Un nuovo universo” era il primo film Marvel dopo la morte di Stan Lee, anche se il suo cameo era apparso in Ralph Spacca Internet. Un omaggio al padre della Casa delle Idee era scontato ed il primo a rivelarlo è stato Eric Goldman, editor di Marvel Entertainment.

La Marvel alla prima  mondiale di “Spider-Man: Un nuovo universo” ha onorato Stan Lee distribuendo spille esclusive. Le spille presentano gli iconici occhiali da sole rossi di Lee e sono stati indossate da molte personalità alla premiere. Chris Miller, uno dei produttori del film e geniale creatore di The Lego Movie, ha  postato su Twitter una foto che lo ritrae proprio con appuntata sulla giacca una delle spille del tributo a Stan Lee.

Al termine della premiere tra gli applausi è stato svelato che, dopo la morte di Stan Lee, è stato anche inserito un tributo vero e proprio alla fine del film. Non sappiamo se si tratti di una scritta, di un video o di un’immagine.

“Spider-Man: Un nuovo universo” ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di persone che hanno avuto la fortuna di vedere in anticipo il film, che si trova attualmente al 100% su Rotten Tomatoes con una media di 8,8.

Anche Sony sembra essere incredibilmente fiduciosa con il film dal momento che stanno già sviluppando un sequel  e stanno presentando “Spider-Man: Un nuovo universo” per la considerazione dell’Academy per i prossimi premi Oscar. Il film ha anche recentemente vinto il premio per il miglior film d’animazione del 2018 al New York Film Critics Circle.

“Spider-Man: Un nuovo universo” arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts