“Blue Beetle” sarà il primo supereroe latino americano ad avere un film tutto suo. L’adolescente di origine messicana è un eroe della DC Comics. La Warner Bros. Pictures porterà sul grande schermo il suo film standalone.

“Blue Beetle” nei fumetti è un adolescente messicano. Il personaggio della DC Comics è degli anni ’40. Solo recentemente “Blue Beetle” ha avuto il suo primo fumetto da protagonista per la DC Comics con la serie New 52. La versione latina è del 2006 ed è da questa dalla quale prenderanno spunto per il film. Il protagonista si dovrebbe chiamare Jaime Reyes e vive nel Texas con la famiglia. La storia a fumetti nuova non è un reboot ma una continuazione della storia raccontata in precedenza. Questo personaggio, nella storia dei fumetti, ha collegamenti con il mago Shazam, lo stesso che da i poteri allo Shazam che vedremo nel prossimo film dell’universo DC.

Blue-Beetle
La Warner Bros. Pictures ha dato il via libera per la lavorazione del film sul personaggio di Blue Beetle.

Blue Beetle arriva nei cinema

Al film di “Blue Beetle” sta lavorando lo sceneggiatore Garreth Dunnet-Alcocer (Miss Bala). Ovviamente è presto per conoscere dettagli sulla trama del film e/o data di uscita. Sicuramente la casa di produzione Warner Bros. Pictures cercherà in tutti i modi di ripetere il successo del film Marvel Studios Black Panther che grazie al suo protagonista afro americano ha portato al cinema tutta la comunità afro americana conquistando un record dopo l’altro al box office. Il film infatti, statisticamente, non è stato visto solo dai fan Marvel che vedono tutti i film, ma anche da tante persone legate culturalmente al personaggio inventato da Stan Lee negli anni 60.

“Blue Beetle” era già apparso nella serie TV Smallville nel diciottesimo episodio della decima stagione. Continuate a seguirci per tutte le notizie sul mondo DC e su questo nuovo personaggio tutto da scoprire.

La notizia del film su Blue Beetle” è stata riportata dal sito Collider.

 

 

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts