Nel live-action de Il Re Leone Mufasa conserva la voce originale di James Earl Jones, ma chi prende il posto di Vittorio Gassman come Mufasa?

Il live-action Disney de Il Re Leone si classifica sicuramente tra le uscite del 2019 più attese in assoluto: tutti non vediamo l’ora di riascoltare le canzoni del Classico Disney, come “Il Cerchio della Vita”, e scoprire come saranno i personaggi ricreati in tre dimensioni… Il teaser trailer uscito stanotte fornisce un quadro emozionante: sentiamo parlare anche Mufasa nel suo iconico discorso al piccolo Simba. Ma chi è a doppiare il personaggio in italiano?

Il Re Leone | Luca Ward dà la voce a Mufasa

L’attore e doppiatore Luca Ward ha svelato con orgoglio di aver ereditato la voce dell’iconico personaggio Disney, che prima era appartenuta a Vittorio Gassman. Nella versione originale il personaggio rimane doppiato dalla voce del Classico Disney, ovvero James Earl Jones.

Il Re Leone: Ecco a chi è affidata la voce italiana di Mufasa

Il Re Leone | Sinossi

Dalla produzione in live-action Disney, il regista Jon Favreau con il nuovo Il Re Leone ci porta in un viaggio nella savana africana, dove è nato un futuro Re. Simba idolatra il padre, Re Mufasa, e ha a cuore il suo destino da re. Ma non tutti nel regno sono contenti dell’arrivo del cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani propri. La contesa per la Rupe dei Re è razziata con tradimento, tragedia e dramma, con ultimo risultato l’esilio di Simba. Con l’aiuto di un curioso paio di nuovi amici, Simba dovrà rendersi conto di come crescere e riappropriarsi di ciò che gli spetta di diritto. Il cast include Donald Glover nei panni di Simba, Beyoncé Knowels-Carter nei panni di Nala, Chiwetel Ejiofor nei panni di Scar, James Earl Jones nei panni di Mufasa, Billy Eichner nei panni di Timon e Seth Rogen nei panni di Pumbaa. Utilizzando tecniche pionieristiche per portare questi amati personaggi in vita in un modo completamente nuovo, Il Re Leone ruggisce nelle sale il 19 luglio 2019.

Rimanete aggiornati su tutte le novità da Il Re Leone e tanto altro dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Valentina Albora

Laureata in Astronomia e Astrofisica, appassionata di cinema che adora scrivere.

View all posts