Finalmente arriva il primo trailer de “Il Re Leone”, l’atteso live action della Disney che ci mostra subito una delle scene più emozionanti!
“Il Re Leone” è considerato il classico dei classici in casa Disney per questo motivo il suo live action era molto atteso. Questa sera finalmente possiamo dare un primo sguardo concreto al lavoro ambizioso di Jon Favreau dato che la Casa di Topolino ha diffuso il primo trailer, che possiamo vedere di seguito sia in lingua originale che in italiano.

Il primo trailer del live action de “Il Re Leone” mostra la cerimonia dell’unzione di Simba e presenta la familiare orazione di Mufasa con la straordinaria voce di  James Earl Jones. Dà anche una breve occhiata alla fuga precipitosa e poi colpisce nel cuore con il familiare e nostalgico ritornello d’apertura di “The Circle of Life”. Ci sono molti momenti memorabili dall’originale Lion King, uscito nel 1994, ma probabilmente il più famoso di tutti è l’inizio del film, quando gli animali provenienti da tutte le Terre  viaggiano per vedere il Re Mufasa e la Regina Sarabi mostrare al mondo il figlio appena nato, Simba. Questo trailer assicura ai fan che stiamo ottenendo una riproposizione fedele di quella cerimonia tanto emozionante, incluso Rafiki che unge Simba e lo tiene in alto per il popolo degli animali.

Questo trailer teaser ha sicuramente attinto alla nostalgia dei grandi tempi per fare una prima impressione con il pubblico. Il Re Leone sta chiaramente seguendo le orme de “Il Libro della Giungla” e de “La Bella e la Bestia” essendo un remake relativamente semplice piuttosto che rischiare libertà creative, come accaduto in Maleficent o nel prossimo Dumbo di Tim Burton.

Ecco il primo poster de “Il Re Leone”!

Simba nel poster del nuovo “Il Re Leone”

Il cast de “Il Re Leone” include Donald Glover nei panni di Simba, Beyonce nel ruolo di Nala, James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Scar, John Oliver nel ruolo di Zazu, Billy Eichner nel ruolo di Timon, Seth Rogen nel ruolo di Pumbaa, John Kani nel ruolo di Rafiki e Alfre Woodard nel ruolo di Sarabi. Scar sarà anche servito da tre iene, e mentre Florence Kasba doppierà Shenzi, gli altri due saranno interpretati da Eric Andre e Keegan-Michael Key.

Naturalmente Il Re Leone potrà contare su Hans Zimmer  ed Elton John, tornato per rielaborare alcune delle canzoni che ha inventato per il classico originale. Oltre ai suoi doveri di doppiaggio, Beyonce aiuterà anche John nella colonna sonora, e lei, John e Tim Rice hanno creato una nuova canzone per i titoli di coda. Ma per quelli di voi che preferiscono i brani originali de “Il Re Leone”, fino ad ora sono state confermate nel remake quattro brani del capolavoro d’animazione: “Circle of Life” (come abbiamo sentito nel trailer), “I Just Can not Wait to be King”, ” Hakuna Matata e “Can You Feel the Love Tonight”.

Il Re Leone arriverà nelle sale il 19 luglio 2019.

Il trailer ufficiale italiano de Il Re Leone!

Continuate a seguirci su TalkyMovie per tutte le ultime notizie sul live action de “Il Re Leone” e su tutte le altre news sul mondo del cinema!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts