Tim Allen, la voce di Buzz anche in Toy Story 4, parla di un personaggio del film Pixar che porterà la voce di Keanu Reeves.

Il 2019 ha un ricchissimo calendario per quanto riguarda uscite in casa Disney e associate, ma sicuramente una delle più attese dal pubblico più ampio è Toy Story 4, dopo il successo – e le lacrime che ci aveva fatto versare – il precedente capitolo nel 2010. Ci attendono nuovi personaggi e uno di questi è doppiato da Keanu Reeves. Ne ha parlato Tim Allen, la voce di Buzz Lightyear:

“Keanu Reeves ha una bella parte. Veramente, una piccola storia interna, ha anche detto – da gentile, fantastico uomo qual è – ‘Questo sembra troppo simile a Buzz Lightyear’. E il suo personaggio è un po’ così. E il tipo ha detto ‘Allora lo calmiamo un po’ì e mi hanno ricordato che il suo personaggio è solo così grande.”

Toy Story 4: Tim Allen parla del ruolo di Keanu Reeves nel film Pixar

Toy Story 4 è il primo film del franchise Pixar a non essere stato realizzato sotto il controllo del creatore del primo capitolo, John Lasseter. A dirigerlo sarà Josh Cooley e per la sceneggiatura è di Stephany Folsom. Tim Allen torna a dare la voce in originale a Buzz Lightyear, affiancato da Tom Hanks (Woody), ma nel cast vocale c’è anche Patricia Arquette e Michael Keaton. In italiano torna Massimo Dapporto per Buzz Lightyear, mentre non c’è ancora una conferma ufficiale su chi possa doppiare Woody: la voce nel teaser trailer del film d’animazione, comunque, è di Angelo Maggi, storico doppiatore di Tom Hanks. Ecco la sinossi:

Woody è sempre stato sicuro sul suo posto nel mondo e che la sua priorità è occuparsi del suo bambino, che sia Andy o Bonnie. Ma quando Bonnie si prende un nuovo giocattolo chiamato Forky, un’avventura su strada tra vecchi e nuovi amici mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Voltate pagina per scoprire di più su Toy Story 4!

Valentina Albora

Laureata in Astronomia e Astrofisica, appassionata di cinema che adora scrivere.

View all posts