Una teoria dei fan propone un’interpretazione particolare del finale di Avengers: Infinity War 

Le ultime scene di Avengers: Infinity War sono state molto commentate dal pubblico, che è rimasto molto sorpreso riguardo l’evoluzione delle vicende. Nel finale, infatti, Thanos ottiene tutte le gemme dell’infinito e le usa allo scopo eliminare il 50% della popolazione dell’universo.

Avengers 4

La teoria arriva dall’utente Reddit 11_Apollo_22. L’utente ha notato un collegamento sul colore rosso, che rappresenta sia i poteri di Scarlet Witch sia la gemma della realtà. Questo potrebbe essere un indizio del fatto che Thanos sia stato ingannato nel credere di aver acquisito tutte le sei gemme dell’infinito quando, in realtà, non l’ha fatto?

“Qualcuno ha notato quanto siano simili Scarlet Witch e la pietra della realtà?” Scrive 11_Apollo_22. “Lei ha avuto la capacità di manipolare la mente di tutti in un certo momento della narrazione. E il bagliore rosso insito nel suo potere sembra abbastanza coerente con quello della gemma della realtà. Thanos ha mai davvero preso la pietra? Potrebbe ci essere potenzialmente uno stratagemma per manipolare Thanos? Potrebbe essere molto improbabile, specialmente considerando il fatto che credo che Avengers 4 abbia a che fare con il Regno quantico. O almeno in parte. Qualcuno ha qualche teoria?”

Avengers 4 – Scarlet Witch

Ci sono alcune incongruenze con questa teoria. I poteri di Scarlet Witch furono sbloccati dalla gemma della Mente, non da quella della Realtà. Qualsiasi somiglianza di colore tra le sue abilità e la gemma sembra alquanto incidentale. Inoltre c’è la problematica insita nel nome del personaggio: si chiama Scarlet Witch. Rendere i suoi poteri blu o verde sarebbe stato off-brand. Ancora, nel caso questa teoria fosse plausibilmente vera, come avrebbe fatto Thanos a spazzare via metà della vita nell’universo senza le sei Gemme dell’Infinito?

Un’altra ipotesi potrebbe scaturire dalla potenza dei poteri di Scarlet Witch. Si pensa, infatti, che potrebbe essere tutta una sua illusione. Ma, ancora, la ragazza non ha mai dimostrato di avere un simile potere. Altrimenti, in diverse occasioni avrebbe potuto evitare degli scontri, e invece così non è stato.

Fonte Comicbook

Quali sono le vostre considerazioni in merito? Avete qualche ipotesi riguardo Avengers 4?

Ti potrebbe interessare su Avengers 4:

Avengers 4, Benedict Cumberbatch su un suo ritorno: “Sono polvere”

Per ulteriori news ed informazioni su Avengers 4 e sul mondo del cinema continua a seguire la pagina Talky Movie.

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

View all posts