“Star Wars 9” porterà in vita ancora una volta Carrie Fisher e quindi il suo personaggio iconico della Principessa Leia, o Leila per chi è legato al vecchio doppiaggio italiano. L’attore Oscar Isaac che interpreta Poe Dameron ha parlato di come Leia lascerà la saga.

“Star Wars 9” sarà l’ultimo film della nuova trilogia iniziata e finita da J. J. Abrams che vedrà tra i protagonisti la Principessa Leia interpretata (si fa per dire) da Carrie Fisher. Leia avrà solo le fattezze della Fisher aggiunte in digitale.
Oscar Isaac ha detto che il suo addio sarà fatto in un modo bellissimo. Si tratta di un addio poiché Carrie Fisher è morta nel dicembre del 2016, un anno prima che Star Wars: gli ultimi Jedi fosse nelle sale. La sua morte, secondo quanto riportato, non ha influito sulla trama del film e nemmeno con “Star Wars 9”. 

star wars 9
Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars 9, le parole di Oscar Isaac

Parlando con The Daily Beast di Star Wars 9″, Isaac ha ricordato Carrie Fisher e l’impatto che sta ancora avendo sul set anche se lei se ne è andata.

È strano essere sul set e parlare di Leia, come avere Carrie in giro, ma c’è sicuramente un po’ di dolore in questo.

Mentre il cast e la troupe hanno senza dubbio provato dolore per il fatto che Fisher non possa far parte del processo di produzione cinematografica, Isaac ha anche ricordato che il film:

tratta il personaggio straordinario che Carrie ha creato in un modo davvero bello.

Siamo curiosi di scoprire in che modo Leia lascerà l’universo creato da Lucas in “Star Wars 9”. Intanto sappiamo che il designer del film ha terminato il suo lavoro.

Il cast di “Star Wars 9” è composto da: Daisy RidleyAdam DriverJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Kelly Marie TranJoonas SuotamoBillie Lourd,Naomi Ackie, Richard E. Grant e i graditi ritorni delle icone Mark HamillAnthony Daniels e Billy Dee Williams.

“Star Wars 9” sarà al cinema a dicembre 2019.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts