Pirati dei Caraibi, in futuro, potrebbe vedere Jack Sparrow (Johnny Depp) sostituito da una donna pirata: ma di chi potrebbe trattarsi? Ecco i recenti rumors.

È ormai assodato che la presenza di Johnny Depp nel prossimo film di Pirati dei Caraibi è tutt’altro che scontata. Anzi, la Disney sta considerando di realizzarne un reboot… Adesso, le ultime voci diffusesi online vorrebbero il ruolo del Capitan Jack Sparrow sostituito con quello di una donna pirata…

Pirati dei Caraibi | Un personaggio femminile al posto di Jack Sparrow?

Sarebbe un personaggio di nome Redd (via Hindustantimes) a rimpiazzare Jack Sparrow nei prossimi film di Pirati dei Caraibi. Si tratta di un personaggio già diffuso nelle attrazioni di Disneyland, che sarebbe basato sulla pirata irlandese Anne Bonny. Per quanto riguarda le attrici, sul web si fanno in particolare i nomi di Karen Gillan e Daisy Ridley, entrambe già coinvolte nel grande universo Disney (l’una con la Marvel nei panni di Nebula e l’altra in Star Wars nel ruolo di Rey).

La scelta di realizzare un reboot e di cambiare il personaggio simbolo di Pirati dei Caraibi, da parte della Disney, potrebbe ricondursi a due eventuali necessità: quella di far uscire di scena Jack Sparrow, personaggio che ormai ha fatto il suo corso e non è più stato apprezzato come lo era prima nelle ultime pellicole (La Vendetta di Salazar in particolare), oppure quella di sbarazzarsi della figura di Johnny Depp. Questi, dopo la risoluzione delle vicende legate a Amber Heard, è ancora toccato da controversie, per aver pestato un membro dello staff sul set di uno dei suoi film.

Pirati dei Caraibi 5 video: Ecco una scena inedita dal film Disney con Johnny Depp
Johnny Depp e Brenton Thwaites in una scena inedita da Pirati dei Caraibi 5.

Per quanto riguarda però la seconda possibilità, c’è da considerare un produttore del franchise aveva difeso l’attore – che pure è stato mantenuto in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (leggi la nostra recensione), nonostante le polemiche di alcuni, totalizzando un discreto successo: il successo che egli porta nelle sale oscura, al momento, le controversie che lo coinvolgono. È più probabile forse che la Disney si sia semplicemente resa conto che la saga di Pirati dei Caraibi, almeno per come la conosciamo, abbia fatto il suo corso… Ma che non voglia del tutto rinunciare una volta per tutte alla propria gallina dalle uova d’oro.

Rimanete aggiornati su tutte le novità da Pirati dei Caraibi e tanto altro dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” anche alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Valentina Albora

Laureata in Astronomia e Astrofisica, appassionata di cinema che adora scrivere.

View all posts