Eddie Redmayne si esprime in merito al desiderio di voler vedere sulla scena di uno dei prossimi film della saga di Animali Fantastici uno degli attori protagonisti di Harry Potter

L’attore interprete di Newt Scamander, Eddie Redmayne, sarà presente non solo nell’ultimo film tra poco in uscita al cinema: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Ci saranno, infatti, ancora altri tre sequel che porteranno avanti la storia della mitica battaglia tra Gellert Grindelwald (Johnny Depp) e Albus Silente (Jude Law).

Così, man mano che la differenza temporale tra i film della saga di Animali Fantastici e Harry Potter si affievolisce, aumenta di pari passo la possibilità che le due facce dello stesso mondo si sovrappongano. Già in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vedremo, infatti, due giovani Albus Silente e Minerva McGrannit. Eddie Redmayne si esprime a riguardo in un’intervista con Cinemablend:

“Hagrid. Spero segretamente che ad un certo punto, magari quando l’avrò proposto abbastanza volte a J.K. Rowling, che un piccolo Hagrid possa arrivare sul set.”

Hagrid

Ma Eddie Redmayne non è il solo a rivelarci di volere che Rubeus Hagrid abbia una parte in uno dei prossimi film. Anche l’attrice Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein) è d’accordo:

“In questa timeline, Hagrid potrebbe essere un bambino.”

C’è da aggiungere, però, che potrebbe essere difficile includere Hagrid nella sequenza temporale di Animali Fantastici. In Harry Potter e la camera dei segreti sono stati riferiti alcuni dettagli relativi la vita dello stesso Hagrid. Egli è stato espulso da Hogwarts durante il suo terzo anno come studente, ovvero 50 anni prima delle avventure narrate nel libro (1993). Ciò porta a supporre che Hagrid avesse 13/14 anni nel 1943. Se così fosse, vorrebbe dire che è nato nel 1928, un anno dopo i fatti narrati in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Ma nulla è detto. Anche la presenza di Minerva McGrannit nella saga non è non completamente conforme alle sequenze temporali descritte da J.K. Rowling.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Claudia Kim racconta della sua audizione

La data d’uscita italiana di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è fissata per il 15 novembre 2018.

Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook Talky Movie!

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

View all posts