Anche Shrek sta per avere, a quanto pare un reboot: la Universal è decisa a rinnovare il franchise e l’incarico è stato dato a Chris Meledandri, il creatore di Cattivissimo Me.

Risale al 2010 l’ultimo film di Shrek, senza considerare lo spin-off dell’anno successivo. Adesso, sotto la direzione della Universal, il franchise riprenderà vita. Ad occuparsene sarà Chris Meledandri, che altri non è che il creatore di Cattivissimo Me a capo della Illumination. Questo revival della serie sull’orco verde dovrebbe altresì dare un nuovo focus sul personaggio del Gatto con gli stivali.

Shrek | In arrivo un nuovo film

La storia del film potrebbe essere completamente nuova, ma l’amministratore delegato della Illumination Entertainment ha affermato (via ComicBook) di non voler cambiare il cast vocale – le voci originali sono quelle di Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Antonio Banderas (Gatto con gli stivali).

“Quando si guarda indietro a quelle performance vocali, sono fantastiche, e quando certamente si potrebbe fare una totale reinvenzione, io mi ritrovo a rispondere al mio sentimento nostalgico e voler tornare indietro a quelle caratterizzazioni. La sfida per noi è stata trovare qualcosa che veramente faccia in modo che non sia un altro film di una serie di sequel.”

Shrek: Il creatore di Cattivissimo Me al lavoro per il reboot
Shrek

A Chris Meledandri era stata offerta la possibilità di mettersi a capo anche della DreamWorks, ma ha declinato:

“Il modo in cui lavoro con la mia squadra per fare film è molto intensivo e pratico e veramente non mi dà la possibilità di fare un’altra operazione. Amo il processo di fare film e lavorare con artisti. Non penso di essere particolarmente grande nel gestire compagnie.”

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Valentina Albora

Laureata in Astronomia e Astrofisica, appassionata di cinema che adora scrivere. Caporedattrice della sezione di cinema di Talky! Media.

View all posts