A pochi giorni dall’uscita nelle sale del secondo capitolo di Animali Fantastici, J. K. Rowling tweeta e stuzzica la curiosità dei fan su una delle possibili ambientazioni del terzo film!

 

 

Sebbene il secondo capitolo debba ancora uscire nelle sale di tutto il mondo, sembra che J. K. Rowling sia già concentrata sulla stesura della sceneggiatura del terzo capitolo di Animali Fantastici. L’indizio arriva direttamente dal suo account Twitter ufficiale, in cui negli ultimi giorni la scrittrice ha compiuto diversi ”movimenti” sospetti che non sono scappati ai suoi followers più attenti.

Animali Fantastici
Animali Fantastici 3: J. K. Rowling svela una delle location?

Lo scorso 1° novembre, l’autrice di Harry Potter ha modificato la sua immagine copertina sul suo account Twitter, incuriosendo molto i propri followers. In seguito, J. K. Rowling ha spiegato che si tratta di una foto che ritrae ”Rio da Janeiro negli anni ’30”. In seguito, si è subito accorta dell’errore di ortografia nello scrivere il nome della città brasiliana, rispondendo:

*de Janeiro! Scusate, non so come sia successo!

Il tweet che ha destato, però, la curiosità dei fan è un altro, ed è il seguente:

”Diciamo solo che dovrei essere veramente in grado di fare lo spelling corretto di Rio de Janeiro, visto quante volte l’ho scritto negli ultimi mesi.”

Una risposta che non lascia spazio a molte interpretazioni. J. K. Rowling è attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura di Animali Fantastici 3, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno per un uscita nelle sale fra due anni. Stando alle sue parole, possiamo di certo immaginare che una delle ambientazioni del prossimo capitolo sarà proprio Rio de Janeiro negli anni ’30.

Ciò che conta oggi è che l’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è ormai imminente e le prime reazioni sono state più che positive, con un interpretazione di Johnny Depp definita ”perfetta”.

Danilo Gargano

Classe 1993, studente di Scienze della comunicazione.

View all posts