“James Gunn” è uno dei registi più apprezzati dell’intero Marvel Cinematic Universe. E da quando è stato licenziato dalla Disney i fan del franchise de I Guardiani della Galassia hanno fatto di tutto per farlo riassumere. Questa volta hanno persino speso 4mila dollari per un cartellone pubblicitario da piazzare nei pressi di Disneyland.

I fan di James Gunn” e dei due film Marvel I Guardiani della Galassia non hanno accettato di buon grado il suo  licenziamento e hanno aperto una petizione e una raccolta fondi su RehireJamesGunn.com per acquistare un mega cartellone pubblicitario da piazzare nei pressi di Disneyland in California.
Per chi non lo sapesse, la Disney possiede i Marvel Studios per cui lavorava il regista e sceneggiatore James Gunn”.

james gunn
Il manifesto per James Gunn

James Gunn e Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn” ha brillantemente diretto i primi due film de I Guardiani della Galassia e prima di essere licenziato ha scritto la sceneggiatura del terzo capitolo della saga di Star Lord & Co. dichiarando che si sarebbe trattato del capitolo finale. Inoltre Gunn è produttore dei film Avengers Infinity War e Avengers 4 (ancora senza titolo ufficiale) che si sono girati insieme e prima del licenziamento. Ovviamente rimarrà produttore ma certamente la Disney non farà passi indietro sul suo allontanamento. Sulla sceneggiatura del terzo film dei Guardiani il fratello attore Sean Gunn ha detto che il suo script potrebbe essere comunque usato dai Marvel Studios ma ovviamente con un nuovo regista, potete leggere qui le sue dichiarazioni. Attualmente però la produzione del film è sospesa e rimandata a data da destinarsi.

La Warner Bros. non è rimasta alla finestra a guardare e si è data da fare assumendo James Gunn” per scrivere e forse dirigere il secondo capitolo di Suicide Squad, se ne volete sapere di più leggete qui.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts