Abbiamo incontrato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma l’icona della fantascienza Sigourney Weaver, che ci ha parlato del suo impegno nella saga di Avatar insieme a James Cameron.

La Festa del Cinema di Roma dopo aver omaggiato con il premio alla Carriera Isabelle Huppert e raccontato la carriera di Cate Blanchett ha accolto sul red carpet anche l’icona della fantascienza Sigourney Weaver. L’attrice diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo di Ripley nella saga di “Alien” e per aver preso parte a capolavori del genere come “Ghostbusters” ha sfilato accolta proprio dagli acchiappafantasmi di GB Italia.

Prima di arrivare però a portata di fucile protonico dei cosplayer la meravigliosa Sigourney Weaver si è fermata ai nostri microfoni e alla nostra domanda se sarebbe stata nel cast in tutti e quattro i sequel di Avatar ha confermato:

“Mmmmm 2,3,4,5… quindi sì, ci sarò in tutti”.

L’attrice fino a questo momento aveva confermato di essere tornata a lavorare con James Cameron nei sequel di Avatar, ma ora sappiamo che la vedremo anche nei successivi tre capitoli e non sappiamo ancora in che ruolo. Sigourney Weaver lo scorso anno aveva detto che il suo personaggio sarebbe stato nuovo, salvo poi essere smentita dal regista in persona che ha spiegato come in realtà la dottoressa Grace Augustine sarebbe potuta tornare.

Fino a questo momento il regista premio Oscar parlando dei primi due sequel li ha definiti una saga generazionale sul modello de “Il Padrino”, ma sappiamo ancora molto poco della trama. Sappiamo invece quale sarà il ricchissimo cast: torneranno nei loro ruoli gli  attori protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, ma anche  Stephen Lang nei panni del villain Miles Quaritch. Quest’ultimo è stato già confermato in tutti e quattro i film, per questo non c’è da stupirsi che anche Sigourney Weaver abbia firmato per tutti i prossimi Avatar. La new entry più attesa è Kate Winslet, che tornerà a lavorare con il regista che l’ha lanciata nell’Olimpo del grande cinema con Titanic.

Sigourney Weaver sul red carpet a Roma

Il prossimo Avatar 2 uscirà nelle sale il 18 dicembre 2020, ricordiamo che il primo capitolo è ancora oggi il più grande incasso della storia del cinema con 2,8 miliardi di dollari.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts