Il Re Leone è il prossimo live action Diseny diretto da Jon Favreau. Oggi il regista ha condiviso una foto del cast, all’interno di uno studio di registrazione.

Il Re Leone, è uno dei film d’animazione più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi anni, capace di crescere e far commuovere tantissime generazioni, che hanno avuto modo di visionare il film fin dalla più tenera età. Tanti sono i live action in produzione (qui notizie specifiche) ma il titolo che stiamo trattando, è sicuramente il cult per eccellenza, uno dei più grandi classici, che la Disney abbia prodotto.

Quindi inutile dire che l’attesa intorno a questo live action è davvero tanta, e oggi dopo alcuni mesi possiamo ammirare e conoscere parte del cast, che parteciperà al film. Infatti il regista Jon Favreau, ha pubblicato sul suo profilo Twitter, una foto con Donald Glover, Seth Rogen e Billy Eichner, in uno studio di registrazione, senza specificare che lavoro stessero svolgendo.

L’ipotesi più probabile ovviamente, e che il cast mostrato in foto fosse a lavoro sulla canzone che da sempre caratterizza il Re Leone, ovvero Hakuna Matata. Congettura più che plausibile, visto che Seth Rogen e Billy Eichner doppiano Pumbaa e Timon. Tutto è un grande forse, ma non diamo nulla per scontato.

Ecco il Tweet in questione:

Il re leone (The Lion King) è stato diretto da Roger Allers e Rob Minkoff nel lontano 1994. È un film d’animazione, di genere musicale e drammatico prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Si colloca come il 32º Classico Disney.

Il classico è stato influenzato dall’opera teatrale di William Shakespeare Amleto, e venne prodotta durante il periodo noto come Rinascimento Disney.

Il Re Leone fu prodotto da Don Hahn, e ha una sceneggiatura firmata da Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton. Il cast che ha donato le voci ai personaggi in originale, include Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Jonathan Taylor Thomas, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Rowan Atkinson, Robert Guillaume, Madge Sinclair, Whoopi Goldberg, Cheech Marin e Jim Cummings. Il Re Leone narra le gesta, e le vicende che coinvolgono  Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re, dopo la sua drammatica e violenta morte. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco così da vendicare una volta per tutte anche suo padre.

FONTE

 

 

Nicola Giuseppe Gargiulo

Appassionato di cinema, serie tv e fumetti. Mi diverto a disegnare e a realizzare grafiche.

View all posts