L’accordo tra la Disney è la Fox è ormai prossimo alla chiusura: a quanto pare,  il tutto dovrebbe concludersi per gennaio 2019 – e non senza dei licenziamenti.

Dopo aver atteso tanto tra la conferma dell’anti-trust e le contro-offerte da parte della Comcast, finalmente la Disney si appresta a concludere ufficialmente il patto con la 21st Century Fox, che porterebbe all’acquisizione della compagnia. Il tutto dovrebbe essere ufficiale per l’inizio del prossimo anno…

Disney / Fox | L’accordo in chiusura a gennaio 2019

È Variety a riportare che l’accordo tra la Disney e la 21st Century Fox sarà concluso il 1° gennaio 2019. A comunicarlo agli impiegati della compagnia è stato Tim Rice, il capo esecutivo, insieme a John Nallen, il direttore finanziario, che diventerà l’ufficiale capo delle Operazioni per quella che è stata chiamata la “Nuova Fox”, che sarà operativa per quella data. Le trattative andranno comunque avanti per almeno una parte del mese di gennaio.

Disney: L'accordo con la Fox sarà chiuso il 1° gennaio 2019

Tim Rice e John Nallen hanno risposto alle domande degli impiegati, chiarendo anche che, a seguito della chiusura del patto, ci saranno dei licenziamenti, probabilmente limitati solo alle divisioni della Fox che si legheranno con la Disney, mentre rimarranno inalterate unità come Fox Sports, Fox Broadcasting e Fox News.

Voci delle trattative tra la Disney e la Fox per l’acquisizione si erano diffuse già quasi un anno fa, per poi arrivare alla prima offerta a dicembre 2017. Tra perplessità da parte dei produttori e anti-trust, nulla è stato mandato avanti finché non è arrivata un’offerta da parte della Comcast, che ha portato la Disney ad alzare il tiro e, con una zampata decisiva, aggiudicarsi la 21st Century Fox. L’acquisizione della compagnia porterà alla Disney – solo per quanto riguarda l’universo cinematografico – una quantità innumerevole di produzioni compresa una bella fetta dell’universo Marvel che comprende, ad esempio, gli X-Men, Deadpool e i Fantastici 4.

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” anche alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

 

 

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

View all posts