“Doctor Sleep” è il sequel di Shining e sarà diretto dal regista Mike Flanagan che ha dichiarato che il film sarà Rated R, ovvero sconsigliato a un pubblico di minori. In Italia potrebbe avere un divieto ai minori di 14 anni come nella tradizione dei migliori film horror.

“Doctor Sleep” è basato sul romanzo di Stephen King che ha lo stesso titolo. La storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto. Danny sarà interpretato da Ewan McGregor, come vi avevamo scritto qui. Danny rimane psicologicamente traumatizzato dagli eventi della sua infanzia ereditando anche la rabbia del padre e problemi di alcolismo. È la prima volta che viene portato al cinema il romanzo “Doctor Sleep”.

Danny Torrance sarà protagonista in Doctor Sleep

Doctor Sleep, Rated R come The Shining

L’adattamento di Stanley Kubrick del 1980 di The Shining era stato ampiamente criticato da Stephen King, ma il film mantenne un intenso senso di orrore e fu caratterizzato da un rating R. Christina Radish del sito Collider ha parlato con il regista di “Dottor Sleep” Mike Flanagan in occasione dell’uscita della sua serie horror su Netflix The Haunting of Hill House. Il regista ha confermato che è “molto sicuro presumere” che “Doctor Sleep” sarà valutato come R.
Questa è sicuramente un’ottima notizia per i fan del romanzo, di King e ovviamente di Shining. Che vi ricordiamo ebbe anche una trasposizione televisiva nel 1997, si trattava di una mini serie TV di tre episodi da 90 minuti ciascuno che in Italia arrivò divisa in 6 parti da 45 minuti. Questa versione approvata dallo scrittore stesso del romanzo è più fedele al libro.

“Doctor Sleep” ha nel cast anche Rebecca Ferguson e attualmente è previsto nei cinema per il 24 gennaio 2020.

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

View all posts