Creed 2, ottavo e ultimo capitolo della saga “Rocky” che uscirà il 21 Novembre 2018 in America e il 24 Gennaio 2019 in Italia, oltre a sfondare il botteghino è intenzionato a scalare la vetta delle classifiche musicali. 

Considerato l’enorme incasso di 110 milioni di dollari per il primo spin-off della saga di Rocky, le aspettative per Creed 2 sono altissime. Quest’anno però, sbancare il botteghino non sarà l’unico obiettivo della Warner Bros. Picture che brama anche il primo posto delle classifiche musicali. Per riuscire nell’impresa, la colonna sonora di Creed 2 sarà affidata a Mike WiLL Made-it. Il noto produttore discografico, collaborerà con il compositore Ludwig Göransson mentre la supervisione dei brani sarà affidata a Fam Rothstein e Jen Malone.

Diventato famoso grazie alle sue collaborazioni nel mondo dell’hip-hop, ricordiamo per esempio quelle con Beyonce e Miley Cyrus o la produzione del singolo di Kendrick Lamar “Humble” che lo ha portato a vincere un Grammy Awards, Mike WiLL Made-it è il candidato migliore per permettere a Creed 2 di vincere la medaglia d’oro nelle classifiche musicali. “Prima di tutto ho guardato Creed 2, successivamente ho creato una playlist di canzoni con la quale le persone possano allenarsi, rilassarsi o superare i loro momenti difficili, il tutto, mantenendo una coerenza tra la musica e le scene del film” queste le parole di Mike WiLL alla conferenza di Creed 2, il produttore ha poi aggiunto: E’ importante mostrare alle nuove generazioni che le colonne sonore dei film possono essere sorprendenti tanto quanto quelle degli album tradizionali. Voglio che le persone, dopo aver sentito queste canzoni, possano esclamare che le colonne sonore che fanno la storia dei film, sono tornate a vivere.”

L’attore Michael B. Jordan, protagonista in Creed 2 ha aggiunto: ” Sono sempre stato un fan delle produzioni di Mike WiLL. Sapevo che ingaggiandolo per le colonne sonore di Creed 2, avrebbe creato qualcosa fuori dagli schemi e unico allo stesso tempo.”

La sceneggiatura originale di Creed 2 è stata co-scritta da Sylvester Stallone e Juel Taylor. Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King-Templeton e Stallone.

Stefano Marra

Attore, Doppiatore e Speaker radiofonico

View all posts