Ready Player One è finalmente disponibile in home video e abbiamo ricevuto in anteprima da Warner Bros la meravigliosa edizione lenticolare da collezione, ecco la nostra recensione dettagliata del film super citazionista firmato da Steven Spielberg!

Ready Player One ha convinto tutti sin dalle prime recensioni entusiastiche (qui per la nostra) non appena è stato proiettato in anteprima. Steven Spielberg ci ha regalato un viaggio epico, dal sapore nostalgico per coloro che sono cresciuti con la cultura pop anni ’80 ma anche un’avventura fantascientifica imperdibile per le nuove generazioni. Un regista completo e, forse, soltanto lui poteva regalarci tanto.  Ready Player One è basato sull’omonimo romanzo di Ernest Cline (il quale ha partecipato alla sceneggiatura) diventato fenomeno mondiale restando per più di 100 settimane nella lista dei bestseller del New York Times ed è stato al primo posto nella classifica dei più letti.

Ready Player One è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Il film è disponibile dal 12 settembre in DVD, Blu-Ray e 4K con una qualità impressionante, ecco la nostra recensione dell’edizione lenticolare.

Ready Player One – Scheda Tecnica

  • Attori: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe, T.J. Miller
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano, Inglese
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Regione: Regione B
  • Studio: WARNER BROS
  • Data versione DVD: 12 set. 2018
  • Durata: 140 minuti

Contenuti speciali:

  1. The ’80’s: You’re The Inspiration;
  2. Game Changer: Cracking the Code;
  3. Effects for a Brave New World;
  4. Level Up: Sound for the Future;
  5. High Score: Endgame;
  6. Enrie & Tye’s Excellent Adventure

Vai a pagina 2 per leggere la nostra recensione dettagliata per Ready Player One!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts