Abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un incontro durante Venezia 75 con Dolph Lundgren, lo storico interprete di Ivan Drago in Rocky IV che tornerà ad interpretare l’iconico ruolo in Creed 2.

Venezia 75 non è stata soltanto film in concorso ed eventi, ma anche incontri organizzati dalle varie associazioni presenti tra cui la Sun Film Group. I ragazzi della Sun Film Academy hanno avuto il piacere d’incontrare Dolph Lundgren, storico interprete di Ivan Drago nel film Rocky IV e che vedremo prossimamente di ritorno in Creed 2. Abbiamo avuto il piacere a margine del Q&A di poterlo intervistare in esclusiva ai nostri microfoni e ci ha raccontato tanto del suo ruolo in Rocky e del prossimo attesissimo Creed 2.

L’attore ha spiegato di essere davvero felice che dopo tanti anni da Rocky IV sia ancora una icona e che tutti ricordino al sua frase “ti spiezzo in due”:

“Mi sento davvero molto bene dopo così tanti anni di carriera e sono molto entusiasta di tornare sul set di Creed 2. Sono felice che la gente abbia apprezzato quello che ho fatto, ho avuto l’opportunità di dirigere e ora torno ad interpretare Ivan Drago. Penso sarà divertente vedere come reagiranno i fan”.

A proposito di Brigitte Nielsen non si può sbottonare, ma la reunion in Creed 2 c’è stata:

“È stato tutto molto veloce per noi, ma è tutto segreto”.

Ha spiegato che all’inizio non voleva tornare indietro per Creed 2, ma poi Sylvester Stallone lo ha convinto:

All’inizio non volevo tornare nei panni di Ivan Drago, lasciando il personaggio chiuso e archiviato come punto della mia carriera. Lo script però mi ha sorpreso convincendomi. Sarà un Drago ovviamente più vecchio e un po’ più defilato, come Rocky sul primo Creed, combatterà mio figlio”

Poi arriva una battuta divertente sul suo stato di forma in Creed 2:

“Sarò molto più anziano, parlerò molte più parole in russo, avrò i capelli bianchi e sembrerò malato, così come Rocky nel primo Creed che era molto malato”

La nostra video intervista con Dolph Lundgren a Venezia 75 su Creed 2

Creed 2 sarà diretto da Steven Caple Jr. e arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 novembre, 8 giorni dopo rispetto agli Stati Uniti.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita