La Sony Pictures ha ufficialmente sancito la nascita di un nuovo universo Marvel: da Venom a La Gatta Nera, ecco tutti i progetti in sviluppo!

 

Venom, l’attesissimo adattamento cinematografico di uno dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo ottobre con protagonista Tom Hardy. Non sarà solo un tentativo di rendere giustizia al leggendario simbionte dopo la sua apparizione nel 2007 in Spider-Man 3 di Sam Raimi, ma una di una vera e propria scommessa per la Sony Pictures che gli consentirebbe di produrre una serie di film connessi tra di loro per provare a competere con i mondi DisneyMarvel e Warners Bros.DC Comics.

Marvel
Marvel: Da Venom a La Gatta Nera, ecco tutti i piani dell’Universo Sony

Con l’acquisizione della Fox Film da parte della Disney, la Sony rimane l’unico studio principale con diritti di licenza sui personaggi della Marvel. La Fox ha da tempo i diritti su dei pilastri dell’impero Marvel come i Fantastici Quattro e gli X – Men che ora, grazia alla fusione multimilionaria, potranno interagire con Capitan America, Iron Man e altri Avengers. In totale, il patto tra Sony e Marvel riguarderebbe i diritti di 900 personaggi.

Se Venom sarà un successo come le proiezioni del botteghino indicano, allora la Sony velocizzerà ancor di più la produzione di una serie di film legati agli eroi e ai cattivi dell’universo Spider-Man. La casa di produzione ha già annunciato l’uscita di Morbius con protagonista Jared Leto, ha ingaggiato lo sceneggiatore Richard Wenk per scrivere un film su Kraven Il Cacciatore, e ne cerca altrettanti per sviluppare film su Silk, Jackpot e Nightwatch.

Altri progetti sono in continuo sviluppo, come quello di Silver & Black. Originariamente destinato a raccontare le avventure della mercenaria Silver Sable e della Gatta Nera, non verrà prodotto ma sarà sostituito da due stand-alone incentrati sui due personaggi. Sanford Panitch, presidente di Columbia Pictures e uno dei principali supervisori del franchise, ha chiarito su quale personaggio avrà la priorità:

”Crediamo che la Gatta Nera sia un personaggio sufficientemente grande, con una storia importante e molto materiale da cui prendere ispirazione per giustificare un film incentrato su di lei.”

Insomma, Venom farà da apri pista a quello che sarà ufficialmente il Sony’s Universe of Marvel Characters.

Potrebbero interessarti anche:

Danilo Gargano

Classe 1993, studente di Scienze della comunicazione.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita