Cresce l’attesa per Creed 2 e dopo il trailer arrivano nuovi materiali promozionali, ecco due foto con i protagonisti Adonis Creed e Rocky Balboa.

Continua il percorso di avvicinamento all’atteso Creed 2, sequel del fortunato “Creed: Nato per Combattere” acclamato da pubblico e critica, capace di far conquistare a Sylvester Stallone una nuova nomination all’Oscar. Dopo aver visto nelle scorse settimane il teaser trailer ecco due nuove immagini promozionali direttamente da Empire Magazine.

Ryan Coogler non ha potuto riprendere in mano la macchina da presa per Creed 2 a causa degli impegni con il MCU, ma ha scelto personalmente insieme a Sylvester Stallone come suo successore Steven Caple Jr. mantenendo comunque il ruolo di produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale di Creed 2:

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato”.

Nel cast ritroveremo oltre al già citato Sylvester Stallone anche il protagonista Michael B. Jordan nelle vesti di Adonis Creed, Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad in quelli di Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler. Le new entry “vecchie e nuove” vedono sono invece Florian “The Big Nasty” Munteanu nella parte di Viktor Drago, mentre Dolph Lundgren torna a ritrarre Ivan Drago.

Creed II sarà distribuito nei cinema statunitensi dalla MGM a partire dal 21 novembre 2018, mentre la Warner Bros. Pictures lo rilascerà nelle sale italiane dal 29 dello stesso mese.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts