Annunciato un altro progetto per l’universo cinematografico DC: Warner Bros sta lavorando per portare sul grande schermo le avventure di Supergirl, cugina di Superman.

Una buona notizia per i fan di Supergirl: Warner Bros e DC sono al lavoro su un futuro film incentrato sulle avventure dell’eroina kryptoniana, cugina dell’Uomo d’Acciaio che secondo la mitologia dei DC Comics è scappata con un Kal-El in fasce da Krypton prima che venisse distrutto. Secondo quanto riportato da Deadline in esclusiva, Oren Uziel (“Mortal Kombat”, “22 Jump Street”, “The Cloverfield Paradox”sta lavorando allo script del film, ma non si sa di più al momento; Warner Bros sta cercando un produttore e un regista, quest’ultimo molto probabilmente di sesso femminile dato l’ottimo lavoro svolto da Patty Jenkins con “Wonder Woman”.

Supergirl
Helen Slater in “Supergirl – La ragazza d’acciaio”.

La volontà di portare Supergirl sul grande schermo riflette un cambio di rotta nel DC Extended Universe, che con l’eccezione di “Wonder Woman”, è stato criticato per aver prodotto film troppo dark e poco brillanti, non particolarmente apprezzati da pubblico e critica. Non si sa ancora se Superman sarà presente nel film di Supergirl , ma è probabile dato che girano voci che la Warner Bros stia cercando di dare nuova forma al supereroe per un suo ritorno sullo schermo. Clark Kent/Superman è stato interpretato da Henry Cavill in “L’uomo d’Acciaio” – che ha dato inizio al DC Extended Universe nel 2013-, “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “Justice League”.

Supergirl
Laura Vandervoort è stata Supergirl in “Smallville”

L’ultima volta che la storia di Supergirl è stata adattata per il cinema era il 1984, in una pellicola diretta da Jeannot Szwarc che aveva Helen Slater come protagonista; l’eroina kryptoniana è apparsa anche sul piccolo schermo nella serie tv “Smallville”, dove aveva il volto di Laura Vandervoort, e attualmente è interpretata da Melissa Benoist in “Supergirl”, serie televisiva creata da Greg Berlanti per The CW. Non ci resta che attendere per scoprire chi sarà Kara Zor-El in questo nuovo film.

Supergirl
Melissa Benoist protagonista di “Supergirl”

Continuate a seguirci su Talky! Movie per gli aggiornamenti sul film della Ragazza d’Acciaio e sulle altre pellicole targate DC.

Antonella Orlacchio

View all posts