Buone notizie per i fan del Generale Leia Organa: il personaggio in Star Wars 9 ci sarà e sarà interpretato da Carrie Fisher. Ecco come.

La morte di Carrie Fisher, Leia Organa nel franchise della Lucasfilm, ha gettato nello sconforto tutti i fan della saga sul finire del 2016. L’attrice aveva finito di girare le scene ne Gli Ultimi Jedi, ma non aveva ovviamente girato nulla per Star Wars 9. Cosa ne sarebbe stato del personaggio storico di Leia Organa? Nessuna ipotesi sembrava effettivamente praticabile, come ad esempio l’idea di ricrearla in CGI – che fu esclusa quasi fin da subito – oppure di farla interpretare da un’altra attrice. Insomma, fu lasciato intendere che il copione dell’Episodio IX fosse stato riscritto in modo tale che la Principessa sarebbe rimasta tagliata fuori. Ma oggi sappiamo che non sarà così!

 

Star Wars 9 | Carrie Fisher nel film

Un comunicato stampa riportato da ComicBook rivela infatti che Carrie Fisher nei panni di Leia Organa in Star Wars 9 ci sarà. Verranno usate delle scene inedite girate per Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ecco come ha commentato il regista, J.J. Abrams:

“Amiamo disperatamente Carrie Fisher. Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei ci ha confusi. Non avremmo mai potuto fare un recast, o usare un personaggio in CG. Con il supporto e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare il lavoro di Carrie e il suo ruolo di Leia in Star Wars 9 utilizzando footage non pubblicati che abbiamo girato in episodio VII.”

Nel comunicato vengono riportati anche il cast completo del film e i dettagli sull’inizio delle riprese. Voltate pagina per scoprirne di più!

Valentina Albora

Laureata in Astronomia e Astrofisica, appassionata di cinema che adora scrivere. Caporedattrice della sezione di cinema di Talky! Media.

View all posts