Likemeback, secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli sarà presentato in concorso a Locarno  Festival nella sezione Cineasti del Presente.

Likemeback, secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli sarà presentato in concorso a Locarno Film Festival  nella sezione Cineasti del Presente.

Nel cast troviamo tre tra le giovani attrici più promettenti del cinema italiano:  Angela Fontana (Indivisibili di E. De Angelis), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi di G. Campiotti) e Blu Yoshimi (Piuma di R. Johnson) mentre le musiche originali sono state affidate al compositore Alva Noto, uno degli artisti sonori più importanti al mondo (The Revenant di A. G. Inarritu).

Il regista Guerra Seràgnoli, che ha esordito con Last Summer alla Festa del Cinema di Roma, si dice contento di presentare il suo ultimo lavoro al Festival di  Locarno e in particolare nella sezione Cineasti del presente:

Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle selezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Il film è ambientato su una barca, dove tre amiche festeggiano la fine del liceo condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia).

Roberto Leofrigio

Laureato in Scienze della Comunicazione, critico cinematografico, ufficio stampa per eventi e festival, cameraman professionale. Da 20 anni intervista chi conta in tutti i settori dello spettacolo e non solo.

View all posts