La Marvel ha finalmente trovato la regista per lo stand-alone “Vedova Nera” con protagonista Scarlett Johansson, sarà diretto dalla regista australiana Cate Shortland.

La Marvel guarda al futuro e ha finalmente trovato la regista per il film su “Vedova Nera”: dopo una selezione tra ben 75  candidati e candidate andata avanti per più di un anno, come riporta il THR,  la scelta è caduta sulla talentuosa australiana Cate Shortland! La regista ha battuto la concorrenza delle colleghe Amma Asante, Maggie Betts, e soprattutto Melanie Laurent e Kimberly Pierce, entrate nelle ultime settimane in una short list in cui gli studios hanno voluto sin dal primo momento inserire delle autrici donne.

Cate Shortland ha conquistato la regia di Vedova Nera senza un’agenzia di supporto, ma per il modo in cui ha diretto lo splendido drama “Lore” nel 2012, acclamato dalla critica che racconta di una giovane donna che guida i suoi fratelli attraverso la Germania mentre l’esercito alleato avanza. Il suo film più recente è stato Berlin Syndrome, un thriller del 2017 interpretato da Teresa Palmer e ora è arrivata la grande occasione di Vedova Nera con i Marvel Studios.

Il progetto vedrà come protagonista nei panni di “Vedova Nera” nuovamente Scarlett Johansson, secondo la prima bozza di sceneggiatura di Jac Schaeffer il film su Vedova Nera sarà ambientato prima degli eventi del primo film di Avengers e vede l’attrice riprendere la super eroina della spia russa.

Il film sarà il secondo film incentrato sulla femmina della Marvel dopo Captain Marvel, che si uscirà nelle sale l’8 marzo 2019 prima dell’atteso epilogo di Avengers 4.

 

 

 

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts