Koch Media, ancora un grande accordo che arricchisce la line up home video con i grandi classici della Yamato Video che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese.

Koch Media, la line up home video di Koch Media si arricchisce di grandi classici firmati Yamato Video che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese come UFO Robot Goldrake, Ken il Guerriero, Lupin III e Lamù. La filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato Video, l’azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese, hanno siglato un nuovo accordo per la promozione e la distribuzione di alcuni dei più grandi capolavori nell’universo degli anime del vastissimo portfolio Yamato Video. La collaborazione abbraccia un orizzonte temporale di circa tre anni.

La parte più succosa dell’accordo riguarda le celebri creazioni del genio Go Nagai, uno dei mangaka più famosi di sempre che, con le sue opere ed i suoi personaggi, ha segnato l’infanzia di migliaia di appassionati. Coloro che sono cresciuti al grido di “alabarda spaziale” o che sognano di poter pilotare un gigantesco super robot,  potranno mettere le mani, in Italia, per la primissima volta in Blu-Ray, su UFO Robot Goldrake, Jeeg Robot d’Acciaio, Mazinga Z e Il Grande Mazinga. Tutte le versioni saranno rimasterizzate in HD per la gioia di tutti i fan dei Super Robot.

Tra le altre esclusive degne di nota incluse nell’accordo, spiccano Lupin IIILamù la ragazza dello spazio e Gigi La trottola che arrivano anch’essi per la prima volta in Blu-Ray sul mercato italiano insieme alle edizioni della saga completa in DVD di Ken il Guerriero e la mitica C’era una volta…Pollon.

E se la FIFA World Cup vi ha lasciato ancora con la voglia di calciare un pallone, non potete perdervi le serie complete in DVD di Holly e Benji e Holly e Benji Forever.

Siamo onorati di annunciare ufficialmente la continuazione di una partnership di successo con un’azienda così importante e di storica presenza nel mercato dell’animazione giapponese, quale Yamato Video.” Ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “La sua ricca line up comprende numerose serie leggendarie come i Super Robot di Go Nagai, Ken il Guerriero, Lupin III, Holly e Benji e molte altre, che oltre ad annoverare moltissimi fan in tutto il mondo, hanno fatto la storia di un genere, quella dell’animazione giapponese. Siamo orgogliosi di arricchire il nostro portfolio con alcune delle pietre miliari dell’universo anime targate Yamato Video e impazienti di offrire agli appassionati, ai fan ed ai nostalgici degli anni 80’ delle versioni rimasterizzate e di altissima qualità dei loro titoli preferiti.”

 Siamo lieti di comunicare la continuazione e il rafforzamento della nostra collaborazione con Koch Media dopo quattro anni di grandi risultati. Koch Media ha dimostrato di essere un partner affidabile e tenace, capace di distribuire efficacemente la nostra line up di genere e non vediamo l’ora di potenziare ulteriormente questa partnership anche in altri settori.” ha dichiarato Fabrizio Ferrario, CEO di Yamato Video. “Affidare la distribuzione del nostro catalogo a Koch Media è  la scelta più logica e, grazie alla sinergia dei nostri team, pubblicheremo e cureremo con passione e professionalità le edizioni da collezione dei cult più attesi in alta definizione, per la gioia dei fan di tutte le generazioni. Sarà un grande evento sul trade che monopolizzerà il mercato degli anime in Italia per i prossimi 3 anni, con i grandi cult del passato ma anche con le produzioni più recenti ha aggiunto Francesco Di Sanzo, Manager di produzione e sales di Yamato Video.

A proposito di Koch Media

Koch Media, fondata nel 1994, é uno dei principali producer e distributori di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, game e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 20 anni di esperienza nel business digital media ed é cresciuto fino a diventare il primo partner di publishing locale in Europa con servizi a 360° di marketing, vendite, distribuzione e produzione. Ha inoltre formato alleanze strategiche con numerosi publisher di games e software: Bethesda, Capcom, Codemasters, Kaspersky Labs, NC SOFT, Focus Interactive, Paradox, Sega, Square Enix e Tecmo-Koei, etc. in diversi paesi Europei. Con Headquarters a Planegg, vicino a Monaco/Germania, Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna e regioni del Nordic, Benelux e Stati Uniti. Koch Media, inclusa l’unità di sviluppo Deep Silver, ha avuto vendite nette per oltre EUR 300 milioni durante l’anno solare 2017. La società ha al momento più di 750 dipendenti.

A proposito di Yamato S.r.l.

Yamato S.r.l. è un’azienda leader nella gestione e distribuzione delle properties dell’animazione giapponese. Specializzata negli anime per l’home entertainment, TV-piattaforme digitali e marchandising, Yamato ha saputo negli anni assicurarsi le licenze dei classici più amati in Italia. L’azienda ha distribuito importanti serie (Lady Oscar, L’uomo Tigre, Mimì e la nazionale di pallavolo, Lamù , Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco), che hanno arricchito i palinsesti di diverse emittenti televisive. Tra le acquisizioni di rilievo più importanti possiamo annoverare i grandi classici robotici del calibro di UFO Robot Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot d’acciaio. www.yamatovideo.com

Roberto Leofrigio

Laureato in Scienze della Comunicazione, critico cinematografico, ufficio stampa per eventi e festival, cameraman professionale. Da 20 anni intervista chi conta in tutti i settori dello spettacolo e non solo.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita