Un’offerta della Comcast potrebbe aver ribaltato la situazione per l’acquisizione della Fox da parte della Disney: quale delle due concorrenti la spunterà?

Già da diversi mesi era stata avanzata un’offerta da parte della Disney per acquistare la Fox, che ha creato non pochi problemi e controversie anche per via dell’antitrust americano. Adesso, nel frattempo, c’è un nuovo concorrente che è entrato in gioco, con un’offerta che potrebbe anche ribaltare la situazione…

Fox | Comcast VS Disney

Secondo quanto riportato da Variety, infatti, la Comcast ha fatto un’offerta per l’acquisizione della 21st Century Fox di 65 miliardi, che supera quella precedentemente fatta dalla Walt Disney Company, aprendo una competizione tra le due società. “Abbiamo ammirato per molto tempo cosa ha costruito la famiglia Murdoch con la 21st Century Fox” ha scritto il CEO della Comcast Brian Roberts in una lettera alla famiglia che controlla l’azienda, dicendo che la sua società “sarebbe la giusta casa strategica.”

Disney: Acquisizione della Fox incerta per l'offerta della Comcast
La Comcast in competizione con la Disney per l’acquisizione della 21st Century Fox

Se la Disney ha tutto l’interesse per portare avanti l’acquisto, anche la Comcast punta ad arricchire la sua produzione cinematografica, già ricca con la Universal, cercando di posizionarsi in alto nel panorama delle concorrenti. L’acquisto della Time Warner da parte della  AT&T non è stato altro che un incentivo in questo senso.

Non perdetevi tutte le novità dal mondo del cinema mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita