I dinosauri clonati da Steven Spielberg e Michael Chrichton tornano stasera in TV, e per sopravvivere all’interno del Jurassic Park, ecco 10 curiosità sul film!

Jurassic Park compie 25 anni, e tutti conosciamo il colossal diretto da Steven Spielberg che ha rivoluzionato il cinema e il modo di vedere un’opera audiovisiva. Ancora oggi il film ha un notevole successo grazie alla nuova trilogia di Jurassic World, con il secondo film attualmente in sala. Ma se avete nostalgia e volete recuperare la pellicola che ha dato inizio a una delle saghe più apprezzate di sempre, vi consiglio caldamente di leggere le 10 curiosità sul film, e mettervi comodi davanti alla tv stasera alle 21.00 su 20 Mediaset!

Curiosità su Jurassic Park stasera in TV | #1 L’inizio

L’idea per realizzare il film nacque dalla mente di Michael Chrichton, che ai tempi lavorò con Steven Spielberg nella serie E.R. : Medici in prima linea. Spielberg scoprì che il suo collega stava scrivendo un libro su un parco di dinosauri clonati, e corse da Universal Studios per convincerla ad acquistare i diritti del libro nonostante non fosse ancora uscito. La major diede il consenso dopo che Chrichton acconsentì alla realizzazione della pellicola, e Spielberg fu costretto ad accantonare momentaneamente la realizzazione di Schinders’List (il suo cult uscito nello stesso anno) stringendo un patto con Universal.

Youssef DaLima

Regista, fotografo e sceneggiatore, appassionato della settima arte e del disegno, fondatore di uno studio di branding e produzione audiovisiva (Dome Design), e web editor presso Talky! Movie.

View all posts