La Pixar è in casa Disney come la Marvel e la Lucasfilm, molti però preferiscono che queste rimangano entità ben separate… Tra questi c’è Brad Bird, regista de Gli Incredibili 2, he si è detto recentemente contrario a un crossover.

Regista di Ratatouille, Gli Incredibili e Gli Incredibili 2, Brad Bird è tra i volti del momento più eminenti della Pixar. In un’intervista con ComicBookMovie, ha espresso il suo parere sull’eventualità di un crossover con la Marvel o con Star Wars, spiegando perché per lui non funzionerebbe… Ecco che cosa ha detto.

Pixar, un crossover con la Marvel? Il regista de Gli Incredibili 2 no ne sarebbe entusiasta
Pixar | Brad Bird, regista de Gli Incredibili 2

Pixar | Brad Bird dice la sua su un eventuale crossover con Marvel o Star Wars

“Ho sentito discuterne, non con me in particolare, ma ho sentito qualcosa un po’ buttato lì. Ma alla Pixar abbiamo sempre pensato che la Marvel sia la Marvel, la Pixar sia la Pixar, la Lucasfilm sia la Lucasfilm. E lavorano meglio, inclusa la Disney, se separate. Se si comincia a fare troppi crossover è come se si mischiassero troppi colori insieme, inizia a diventare fango. Quindi, potrebbe fare pancia per il marketing ma non penso che renda un artista entusiasta.”

Detto questo, il regista de Gli Incredibili 2 ha anche parlato del suo legame con i volti della Lucasfilm e sulla possibilità di collaborare per l’universo di Star Wars:

“Conosco Kathy Kennedy da tanto tempo. E conosco George [Lucas] da un po’ anche. E, certamente, è un universo molto divertente e se potessi pensare a qualcosa perfetto per quello chiamerei Kathy, assolutamente. Hanno detto tipo che, nel caso in cui io abbia qualsiasi nozione che potesse entrare in quell’universo, di contattarli.”

Il regista Brad Bird ha lavorato recentemente nel sequel Pixar Gli Incredibili 2: voltate pagina se volete sapere di più sul film d’animazione!

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita