Secondo la classifica stilata da Variety, Daniel Craig e Jennifer Lawrence sono tra gli attori più pagati ad Hollywood. Chi sono gli altri? Scopritelo insieme a noi!

 

Variety ha svelato nelle ultime ore la classifica degli stipendi intascati dalle star di Hollywood. E una cosa è certa: nel mondo cinematografico hollywoodiano la crisi non esiste. Basti pensare a Robert Downey Jr. cheper quindici minuti sullo schermo in Spider-Man: Homecoming, ha ricevuto un salario di 10 milioni di dollari. Da Daniel Craig a Jennifer Lawrence, da Vin Diesel a Dwayne Johnson la classifica degli stipendi top di Hollywood è piena di sorprese.

Jennifer Lawrence
Da Daniel Craig a Jennifer Lawrence: Tutti gli stipendi top di Hollywood

Partiamo dai protagonisti di Jurassic World, Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, che grazie al successo mondiale del film si sono portati a casa rispettivamente 8 e 10 milioni di dollari, bonus relativi al box office compresi. Il premio Oscar Leonardo DiCaprio, ha chiesto 10 milioni di dollari per il suo prossimo film, Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, la metà del suo ingaggio standardprobabilmente per consentire alla produzione un certo profitto.

Fuori dalla top five, troviamo Jennifer Lawrence e Anne Hathaway che si sono portate a casa la bellezza di 15 milioni di dollari rispettivamente per Red Sparrow e per Barbie.  Al terzo posto troviamo Vin Diesel, che ha incassato 20 milioni di dollari per l’ottavo capitolo del franchise di Fast and Furious.

Il secondo posto è, invece, occupato da Dwayne Johnson con 20 milioni di dollari per uno dei suoi prossimi progetti cinematografici ”Red Notice”. L’attore, tra l’altro avrebbe chiesto alla produzione del film un milione di dollari di bonus per attuare una parte della campagna pubblicitaria sui suoi social media. In cima alla classifica, troviamo Daniel Craig che per tornare a vestire i panni di James Bond, ha incassato la bellezza di 25 milioni di dollari.

Ecco la classifica degli attori di Hollywood più pagati! 

Da Daniel Craig a Jennifer Lawrence: Ecco tutti gli stipendi top di Hollywood

 

Segui la pagina P.S. Lei è Jennifer Lawrence

Danilo Gargano

Classe 1993, studente di Scienze della comunicazione.

View all posts