In occasione del Natale di Roma è stata annunciata una proiezione speciale de “Il Gladiatore” che si svolgerà il 6 giugno dentro il Colosseo con tutto il cast, a cominciare da Russell Crowe che ha già confermato la sua presenza.

Il Gladiatore è uno dei film più iconici su Roma nel mondo e nella Capitale si svolgerà un evento leggendario legato al lungometraggio. In occasione del Natale di Roma abbiamo avuto modo di avvicinare Marco Patrignani dell’orchestra del Cinema italiano, che ci ha confermato lo svolgimento di una proiezione speciale dentro al Colosseo per un evento benefico destinato a combattere la poliomielite  nel mondo (promossa in particolare da una fondazione tra i cui promotori risulta anche   Bill Gates).

All’evento gli organizzatori hanno invitato tutto il cast del film Russell Crowe, Ridley Scott, Joaquin Phoenix  e le musiche dal vivo eseguite dal maestro Hans Zimmer:

“Siamo lieti di annunciarvi che oltre alle due proiezioni del Circo Massimo dedicate al Gladiatore con orchestra dal vivo, ci è stato concesso l’onore di realizzare una speciale anteprima dentro al Colosseo per il 6 giugno. E’ un opportunità che viene dato solo in rarissime circostanze, la nostra causa sarà benefica, dato che il ricavato sarà devoluto all’associazione mondiale che lotta contro la poliomielite, che può contare tra i suoi promotori anche Bill Gates”.

Ecco la parte più interessante per i fan del film:

“Abbiamo già invitato ufficialmente Russell Crowe  e abbiamo esteso l’invito a Ridley Scott, Hans Zimmer e il resto del cast. Russell Crowe ha già confermato che sarà presente. E avremo come regalo anche la presenza della cantante Lisa Gerrard che ha cantato la canzone originale del film.”

Il Gladiatore in concerto porterà nella Capitale uno spettacolo unico nel suo genere. Oltre all’evento speciale del 6 giugno appena annunciato, l’8 e il 9 giugno, nella meravigliosa cornice del Circo Massimo, una formazione di 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo l’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard in sincrono con il film premio Oscar di Ridley Scott proiettato su uno schermo HD di oltre 20 metri.

IL GLADIATORE IN CONCERTO è stato creato da CineConcerts, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures. Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore / Direttore dell’evento, spiega:

 “Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.

I biglietti sono ancora disponibili per le imperdibili serate del 8 e 9 giugno  al Circo Massimo.

 

Roberto Leofrigio

Laureato in Scienze della Comunicazione, critico cinematografico, ufficio stampa per eventi e festival, cameraman professionale. Da 20 anni intervista chi conta in tutti i settori dello spettacolo e non solo.

View all posts