Dopo tanti rumors è finalmente arrivata l’ufficialità: Jessica Chastain sarà la protagonista di IT: Chapter 2 e al suo fianco ci sarà anche James McAvoy!

oNegli ultimi giorni le voci erano diventate sempre più intense con James McAvoy che aveva postato una foto in cui dichiarava di essere in trattative per “diventare il parrucchiere di Jessica Chastain”. In realtà i due erano in cima alla lista di Andy Muschietti come protagonisti di IT: Chapter 2, il sequel del fortunato primo capitolo campione al box-office mondiale. L’ufficialità dell’ingresso nel cast è arrivata direttamente da Jessica Chastain, che ha condiviso un collage di foto in cui i due erano insieme sul set de “La scomparsa” di Eleanor Rigby nel 2013 e, nella parte inferiore, un’altra con Jaeden Lieberher e Sophia Lillis direttamente da IT.

Stalker @jamesmcavoyrealdeal #ITfilm

A post shared by Jessica Chastain (@jessicachastain) on

Questa è praticamente la conferma ufficiale che Jessica Chastain vestirà i panni di Beverly, mentre James McAvoy interpreterà Bill. Le riprese si svolgeranno a partire dal prossimo luglio a Toronto, ma è sicuramente importante per il regista Andy Muschietti sapere con ampio anticipo di poter contare sull’attrice che desiderava più di tutte per il ruolo di Bev da grande.

La seconda metà del romanzo di Stephen King del 1986 segue un salto temporale di 27 anni e quindi ritroveremo i protagonisti da adulti, quelli di Jessica Chastain e James McAvoy sono fino a questo momento gli unici due nomi ufficializzati nel cast. Ci sono anche trattative avviate con Bill Hader, mentre naturalmente è confermatissimo nei panni di Pennywise l’attore Bill Skarsgaard che aveva convinto pubblico e critica.

IT: Chapter 2 diretto da Andy Muschietti arriverà nelle sale il 6 settembre del prossimo anno. Continua a seguire tutte le ultime notizie su TalkyMovie!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts