Si torna in Wakanda con l’uscita home video di Black Panther, ecco quando arriverà sul mercato americano ed un primo trailer di presentazione!

Il re di Wakanda sta finalmente tornando a casa. Dopo un’incredibile serie di successi al botteghino – e non è ancora finita – la Marvel Studios ha finalmente rivelato le date d’uscita in Home Video di Black Panther con un nuovo trailer

L’uscita digitale HD di Black Panther sarà disponibile su iTunes, Amazon e altri servizi online negli USA dall’8 maggio. Sarà quindi disponibile su Blu-ray e DVD una settimana dopo, il 15 maggio.

I fan dell’Universo Cinematografico Marvel  saranno contenti perché saranno in grado di acquistare il film meno di due settimane dopo la premiere di Avengers: Infinity War. Quindi c’è molta attività per il mondo dei supereroi nell’arco di soli 11 giorni.

Ecco il trailer che lancia Black Panther in Home Video

La corsa della Black Panther al botteghino è stata più che impressionante, in quanto ha appena superato $ 1,3 miliardi in tutto il mondo. È già il decimo film di incassi più alto della storia, avendo sopravanzato Frozen fermo $ 1,27 miliardi ed è immediatamente dietro Star Wars: Gli Ultimi Jedi che ha terminato la sua corsa a $ 1,33 miliardi.

Pur essendo l’ultimo film dei Marvel Studios a far parte del club da un miliardo di dollari, si trova ancora dietro The Avengers a $ 1,51 miliardi e Avengers: Age of Ultron a $ 1,4 miliardi. Tuttavia, ha già superato Iron Man 3 a $ 1,21 miliardi e Captain America: Civil War a $ 1,15 miliardi.

È un’impresa impressionante per un personaggio che ha avuto solo una precedente apparizione in “Captain America: Civil War”.  È probabile che guadagni ancora di più quando è disponibile per l’acquisto delle edizioni home video.

La star Chadwick Boseman ha ottenuto il massimo della popolarità dai suoi superpoteri e ha persino avuto l’onore di essere ospite lo spettacolo comico di sketch Saturday Night Live lo scorso fine settimana. La puntata è stata caratterizzata da una scenetta esilarante in cui Boseman riprendeva il ruolo di T’Challa per un episodio di Black Jeopardy, fornendo risposte esilaranti come solo lui era in grado di fare.

Naturalmente, il Re di Wakanda e i suoi alleati torneranno alla fine del mese in Avengers: Infinity War, in cui i più potenti eroi della Terra raduneranno le loro forze nella nazione immaginaria con la speranza di sconfiggere Thanos. Scopriremo come sono leali nella battaglia per gli Infinity Stones quando il film arriverà nelle nostre sale il 25 aprile, mentre a Londra si è già svolto un fan event con i primi 30′.

Black Panther sarà disponibile su Digital HD l’8 maggio, seguito dalla sua uscita Blu-ray e DVD il 15 maggio negli Stati Uniti, non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato italiano.

Ecco le foto delle varie edizioni Home Video di Black Panther per gli USA, in Italia le copertine potrebbero variare

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts