Home / Movie / Tolkien: Il trailer ufficiale del biopic sull’autore de “Il Signore degli Anelli”
Tolkien

Tolkien: Il trailer ufficiale del biopic sull’autore de “Il Signore degli Anelli”

Nella giornata di oggi è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del biopic che narrerà la storia di J.R.R. Tolkien, il celebre autore, innovatore del genere fantasy.

Il film su Tolkien è in lavorazione dal 2013 e tratterà della sua vita dando un particolare rilievo ad eventi ed esperienze che hanno contribuito molto alla realizzazione delle sue opere principali, Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli, e non solo. Si farà riferimento, così, agli anni di studio, di crescita formativa, fino ad arrivare alla maggiore età ed ai combattimenti durante la Prima Guerra Mondiale.

Tolkien

Il biopic arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo maggio e vedrà Nicholas Hoult (La Favorita) interpretare J.R.R. Tolkien. Al suo fianco ci sarà Lily Collins (The Mortal Instruments) nei panni di moglie, nonché dell’amore di tutta la vita, Edith Bratt.

La distribuzione di Tolkien è stata lasciata alla Fox Searchlight, che ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale, in vista della prossima anteprima. “La vita è un viaggio, un viaggio che compiamo per metterci alla prova” è la frase introduttiva di questo trailer che ci propone in una visione magica la vita e le esperienze dell’influente innovatore del genere fantasy.

Questa primo trailer offre un’anteprima non solo di Nicholas Hoult e di Lily Collins, ma anche di alcuni altri volti che vedremo nel film: Anthony Boyle (The Party), Tom Glynn-Carney (Dunkirk) e Patrick Gibson (The OA). Loro interpretano i compagni di scuola di Tolkien, Geoffrey Bache Smith, Christopher Wiseman, e Robert Quilter Gilson, che durante il periodo universitario divenne poi amico intimo dell’autore e con cui combatté durante la Prima Guerra Mondiale. Durante i combattimenti, Tolkien si ammalò e rientrò così in Inghilterra. È in questa occasione che lui, così come tanti altri che hanno subito lo stesso destino, sperimentò deliri ed oscure visioni.

La sceneggiatura di Stephen Beresford (Pride) e David Gleeson (The Front Line) porterà in scena peculiarità della vita di Tolkien. Ma, come sembra suggerire il trailer si esplorerà un lato più profondo degli eventi che hanno contribuito alla formazione artistica dell’autore che ha portato all’affermarsi del moderno immaginario fantasy.

Tolkien sarà distribuito nelle sale cinematografiche mondiali a partire dal 10 maggio

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

Highwaymen

Kevin Costner e Woody Harrelson detective per Netflix – Trailer

Kevin Costner e Woody Harrelson sono i protagonisti di Highwaymen – L’ultima imboscata, disponibile dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *