Il regista di Star Wars 9 J.J Abrams ha annunciato durante il D23 della Disney in Giappone che quest’estate partiranno le riprese del capitolo conclusivo della trilogia.

In Giappone è in corso di svolgimento di D23 Expo della Disney, uno degli eventi più importanti dell’anno e stanno arrivando diversi annunci specie per quanto riguarda la saga di Star Wars. Secondo quanto riportato da movieweb il regista designato di Episodio IX J.J Abrams avrebbe svelato alla platea quando partiranno le riprese dell’atteso ultimo capitolo della trilogia: il cast tornerà sul set la prossima estate! Al momento J.J Abrams ha spiegato di essere impegnato nella fase finale della scrittura di Star Wars 9 (leggi di più sul titolo di produzione) ma di avere chiaro il percorso da seguire.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

J.J Abrams ha preso in mano le redini di Star Wars 9 dopo che la LucasFilm ha allontanato per divergenze creative Colin Trevorrow. Il cineasta, che aveva mantenuto anche per “Gli Ultimi Jedi” il suo ruolo di produttore esecutivo è stato ben lieto di riprendere in mano quel che aveva iniziato ne “Il Risveglio della Forza” per dare una fine alle storie di Rey e degli altri nuovi personaggi, ma anche di quelli storici con la grande incognita della principessa Leia dopo la scomparsa di Carrie Fisher.

Star Wars 9 uscirà nei cinema americani il 20 dicembre del 2019. 

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social

RSS I Film in uscita