Home / Movie / Tolkien: Ecco la data di uscita del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins
Tolkien

Tolkien: Ecco la data di uscita del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins

È stata finalmente stata rivelata la release date del biopic su Tolkien, ecco quando uscirà

Il biopic su Tolkien ha adesso una data d’uscita. Il film, incentrato sugli anni giovanili dell’autore, uscirà nei cinema tra pochi mesi. Dopo l’annuncio della fine delle riprese della pellicola a dicembre 2017, è stato annunciato oggi che Tolkien sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 maggio 2019.

Ecco la trama di Tolkien:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo

Nel cast del biopic su Tolkien troviamo Nicholas HoultLily Collins nei panni rispettivamente dell’illustre professore e di sua moglie Edith. Insieme a loro ci saranno anche Tom Glynn-Carney (Christopher Wiseman), Anthony Boyle (Geoffrey Bache Smith), Patrick Gibson (Robert Q. Gilson), Colm Meany (Father Francis Morgan), Genevieve O’Reilly, Craig Roberts, Derek Jacobi, James MacCallum e Pam Ferris.

L’attesissimo film è diretto da Dome Karukoski e basato su uno script di David Gleeson e Stephen Beresford. Riuscirà ad avere lo stesso successo di Mary Shelley – Un Amore Immortale o addirittura di Bohemian Rhapsody? Per scoprirlo non vi resta che pazientare un altro po’. E cosa ne pensate in generale di questo progetto? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Andrete a vederlo al cinema? L’appuntamento in sala è quindi previsto per il 10 maggio 2019.

Per restare aggiornati su questo film e su tutte le altre novità del mondo del cinema continuate a rimanere sempre connessi sul nostro sito. Non dimenticate di seguirci anche sui nostri principali social network come Twitter e Instagram e di cliccare sul bottone del mi piace sulla nostra pagina di facebook!

About Gaia Giovannone

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

Bruno Ganz

Addio, Bruno Ganz

Matt Dillon ha diviso la scena con Bruno Ganz in The House that Jack Built, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *