Ecco la prima clip di Made In Italy, il nuovo atteso film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Made In Italy, nuova prova registica del cantautore Luciano Ligabue, arriverà al cinema il 25 Gennaio. Il film, che vede Stefano Accorsi e Kasia Smutniak prestare i loro volti ai protagonisti, è la terza pellicola in cui Ligabue lavora dietro alla macchina da presa.

Made In Italy sarà distribuito da Medusa Film, che ha da poco pubblicato online un suo primo estratto:

In realtà, alcune immagini del film erano già state diffuse. Prima ancora che questa clip fosse pubblicata, infatti, i fan di Ligabue hanno avuto modo di gustarsi alcuni estratti di Made In Italy ai concerti del cantante, dove sono stati proiettati durante l’esibizione.

Made In Italy | Sinossi

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.
Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.
Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Più informazioni su Made In Italy sono disponibili nella sua pagina ufficiale di Facebook

Made In Italy | In arrivo anche un documentario

Per chi non riesce ad aspettare fino al 25, domani (sabato 13 Gennaio) alle 23:10, sarà trasmesso da RAI UNO il documentario Un anno da non dimenticare. Come il titolo suggerisce, il film segue Ligabue per l’intera durata dell’anno appena passato. Come avrà modo di scoprire che guarderà il documentario, il 2017 è stato un anno importante per il cantautore.

In questo speciale televisivo sono inoltre raccolte diverse interviste e confessioni di Luciano, che parla del tour nei palazzetti, dell’operazione alle corde vocali subita e, ovviamente, di Made In Italy. Sono presente inoltre alcuni filmati tratti dal set.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.).
Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce.
Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti, che in qualche caso gli sono valsi la premiazione in concorsi letterari di livello nazionale.

View all posts

Add comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici sui social

RSS I Film in uscita